Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Scadenza del contratto, posizione corta: ingredienti per un trade altalenante

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 26, 2019, 14:48 UTC

Con la scadenza del contratto futures incombente di oggi, preparatevi per una maggiore volatilità e un'azione da frusta. La dimensione della posizione corta speculativa rende anche il contratto a termine vulnerabile a un rally a copertura breve più avanti nella sessione.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso martedì, continuando la ripida svendita di ieri che è stata alimentata da una nuova previsione che chiede temperature più miti. In aggiunta alla debolezza sono state le preoccupazioni sull’eccesso di offerta. L’attività nel mercato spot è stata mescolata con i prezzi scambiati in rialzo sulla costa occidentale a causa di una tempesta in avvicinamento, e in calo in tutto il resto del paese.

Alle 12:03 GMT, i futures sul gas naturale di gennaio vengono scambiati a $ 2,526, in calo di $ 0,058 o -2,21%.

Le previsioni meteorologiche fanno abbassare i prezzi

I prezzi sono stati calati più in basso lunedì dopo mezzogiorno dopo che il Global Forecast System (GFS) ha mostrato che le temperature più calde stavano arrivando, incluso meno freddo per il periodo da giovedì a 6 dicembre, secondo NatGasWeather. Inoltre, il GFS è stato “più veloce nel riscaldamento” in tutto il Lower 48 dopo il 6 dicembre.

“I mercati del gas naturale sono chiaramente delusi dal manifestarsi di una tendenza così mite, ma le perdite potrebbero anche essere esacerbate” dalla scadenza delle opzioni di lunedì e dalla scadenza incombente del contratto del primo mese di martedì, ha dichiarato NatGasWeather. “L’ultimo GFS prende in giro il freddo continuando negli Stati Uniti nord-orientali dal 7 al 10 dicembre”, ma uscendo da una “grande perdita della domanda” dai dati recenti, “è possibile che i mercati del gas naturale non morderanno nulla di così lontano”.

I gestori di fondi hanno aumentato la posizione corta

I dati della Commissione di trading sui futures delle materie prime allo scorso martedì (19 novembre) hanno mostrato che la posizione corta gestita in denaro è aumentata di 41.816 contratti settimana / settimana, mentre la posizione lunga gestita è diminuita di 8.831 contratti, secondo gli analisti di Enverus.

Previsioni giornaliere

All’inizio di martedì, i futures sul gas naturale di gennaio hanno portato gli ultimi due fondi principali a $ 2,521 e $ 2,520, ma hanno rapidamente recuperato questi livelli. Ciò indica che la ripartizione iniziale è stata alimentata dai sell-stop. Se la pressione di vendita continua attraverso il minimo intraday di oggi a $ 2,511, allora potremmo vedere un’estensione nel fondo di settembre a $ 2,484.

Con la scadenza del contratto futures incombente di oggi, preparatevi per una maggiore volatilità e un’azione da frusta. La dimensione della posizione corta speculativa rende anche il contratto a termine vulnerabile a un rally a copertura breve più avanti nella sessione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'