Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Previsioni meteo miste/ribassiste incidono sul trend laterale/ribassista del mercato

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 19, 2019, 21:00 UTC

Attendi l’inizio di un potenziale trend rialzista con un movimento sostenuto oltre 2,226$ e la ripresa del trend ribassista con un movimento sostenuto sotto 2,132$.

gas naturale

I future sul gas naturale vengono scambiati al ribasso, ma stanno cercando di recuperare le perdite di inizio giornata. I trader stanno reagendo alle previsioni meteorologiche bilaterali che prevedono caldo fino a circa mercoledì e un abbassamento delle temperature forse fino al 30 agosto.

NatGasWeather indica temperature alte in Texas e in Occidente, ma più fresche nel resto del paese. Venerdì, hanno detto che i modelli sia americani che europei sono stati più freddi durante la notte, con quest’ultimo modello che ha subito il cambiamento più grande in quanto ha perso più di 10 cooling degree days (CDD).

“Fondamentalmente, il sentiment rimane generalmente rialzista ma ribassista fino a fine settimana”, ha detto NatGasWeather.

Alle 13:50 GMT, il gas naturale di ottobre veniva scambiato a 2,175$, in ribasso di 0,032$ o -1,45%.

Anche la produzione record sta pesando sui prezzi, secondo Genscape.

“Stimiamo che la produzione del Lower 48 abbia superato per la prima volta nella storia i 92 Bcf/giorno, arrivando a 92,04 Bcf/giorno”, ha affermato l’analista senior di gas naturale Rick Margolin. “Questa è la decima volta dal 1° luglio che è stato stabilito un nuovo massimo giornaliero. La stima di oggi è solo leggermente inferiore ai 91,86 Bcf/g, ma la maggior parte delle stime dei giorni feriali sono state riviste negli ultimi report recentemente.”

Report settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

Il 15 agosto, l’EIA ha riportato che le scorte interne di gas naturale sono aumentate di 49 bfc durante la settimana terminata il 9 agosto. I trader prevedevano un aumento medio di 59 bfc. Ciò si confronta con l’accumulo di 35 Bcf dell’anno scorso e la media quinquennale di 49 Bcf, secondo l’EIA.

Le scorte totali ammontano ora a 2.738 trilioni di piedi cubi, in aumento di 357 miliardi di piedi cubi (Bcf) rispetto a un anno fa, ma 111 Bcf al di sotto della media quinquennale, secondo il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 19 agosto al 25 agosto, “Una forte alta pressione dominerà sugli Stati Uniti meridionali con massime tra 90 e 100, più calde tra California e Texas con una forte domanda. L’alta pressione si estenderà brevemente nel Midwest e nel Nord-est fino alla metà della settimana con massime tra 80 e circa 90 gradi F da Chicago a New York, che diminuiranno tra giovedì e il prossimo fine settimana con l’arrivo dei sistemi meteorologici di piogge e massime tra 70 e 80. Nel complesso, la domanda nazionale sarà elevata fino a metà settimana, per poi diventare moderata.”

Previsione giornaliera

Il trend principale è ribassista secondo il grafico giornaliero dello swing. Un movimento sotto 2,045$ segnalerà la ripresa del trend ribassista. Il trend principale cambierà in rialzista con un movimento oltre 2,338$.

Il nuovo massimo più basso è 2,273$. Un movimento oltre questo livello cambierà il trend minore in rialzista. Ciò cambierà in rialzista anche il momentum.

Il mercato sta inoltre rimbalzando su un paio di zone di ritracciamento tecnico tra 2,191$ e 2,226$ e tra 2,159$ e 2,132$. La negoziazione tra queste zone di ritracciamento può indicare che i trader hanno scontato le previsioni meteorologiche su entrambi i lati.

Attendi l’inizio di un potenziale trend rialzista con un movimento sostenuto oltre 2,226$ e la ripresa del trend ribassista con un movimento sostenuto sotto 2,132$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'