Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Indebolisce meno di $ 2,146, rafforza oltre $ 2,186

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 2, 2020, 09:43 UTC

Guardando al rapporto sullo stoccaggio settimanale dell'EIA di venerdì, gli operatori valutano un pareggio di 65 miliardi di piedi cubi.

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Indebolisce meno di $ 2,146, rafforza oltre $ 2,186

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso all’inizio di giovedì con la recente domanda persa e l’aria fredda meno intimidatoria che pesa sui prezzi. Anche i prezzi spot più bassi hanno contribuito a limitare i guadagni.

I prezzi sono rimbalzati dalle perdite precedenti per chiudersi più in alto martedì, con alcuni speculatori fiduciosi che speravano fosse un segno dell’inizio di una breve compressione. Tuttavia, l’azione dei prezzi più debole di giovedì potrebbe aver messo a tacere quelle speranze.

Alle 09:08 GMT, i futures sul gas naturale di febbraio vengono scambiati a $ 2,165, in calo di $ 0,024 o -1,05%.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di febbraio

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 31 dicembre al 6 gennaio, “Un sistema meteorologico con pioggia e rovesci di neve seguirà oggi l’Oriente con massimi da 30 a 50 anni per una domanda più forte. Gli Stati Uniti centrali e meridionali saranno miti nei prossimi giorni con massime soprattutto tra i 4°C e i 15°C, ma poi si scaldano alla fine della settimana con 10°C e 20°C che aumentano per la domanda leggera. L’Ovest vedrà un mix di zone miti e fresche con solo acquazzoni locali. Una forte alta pressione ricostituirà nell’Est alla fine della settimana con temperature che si riscaldano di nuovo ben al di sopra del normale e tra i 4°C e i 20°C. Complessivamente, moderata domanda nazionale da martedì a mercoledì, poi di nuovo molto leggera da giovedì a domenica, con una media al minimo ”.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Guardando al rapporto sullo stoccaggio settimanale della VIA di venerdì, gli operatori valutano un pareggio di 65 miliardi di piedi cubi.

Venerdì scorso, l’EIA ha riferito che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 161 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 20 dicembre. Gli analisti stavano cercando una goccia da 150 a 153 bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,250 trilioni di piedi cubi, in aumento di 518 bcf rispetto a un anno fa. La media quinquennale si attesta a 3,319 bcf, in calo di 69 bcf, secondo il rapporto del governo.

Previsioni giornaliere

A meno che non ci sia un drammatico cambiamento nella prospettiva del clima ribassista, i commercianti probabilmente prenderanno spunto dal modello grafico giornaliero di giovedì.

La tendenza principale è in ribasso. Un trade fino a $ 2,151 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. La tendenza principale cambierà con una move through a $2,351.

Il mercato è attualmente negoziato all’interno di un canale discendente. La parte superiore del canale arriva a $ 2,186 e la parte inferiore del canale è 2,146.

Cerca la pressione al ribasso per continuare su una mossa sostenuta sotto $ 2,146. Superare e sostenere una mossa oltre $ 2,186 segnalerà il ritorno degli acquirenti. Ciò potrebbe innescare l’inizio di un rally a copertura breve con $ 2,251 il prossimo probabile rialzo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'