Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Indebolisce meno di $ 1,878, rafforza oltre $ 1,928

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 21, 2020, 14:13 UTC

La direzione del mercato dei futures del gas naturale di aprile di venerdì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello del 50% a $ 1,928 e al livello di Fibonacci a $ 1,878.

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Indebolisce meno di $ 1,878, rafforza oltre $ 1,928

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso venerdì dopo aver pubblicato giovedì un drammatico ribaltamento dei prezzi di chiusura tecnica. L’azione dei prezzi indica uno spostamento del momentum verso il basso dopo un impressionante rally di sei giorni a copertura breve. I prezzi sono calati bruscamente giovedì nonostante un rapporto alquanto rialzista sul governo dopo che un cambiamento nei modelli meteorologici ha spostato il sentimento degli investitori.

Alle 13:44 GMT, i futures sul gas naturale di Aprile vengono scambiati a $ 1,887, in calo di $ 0,044 o -2,28%.

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che i prezzi spot del gas sono scesi a causa della rottura improvvisa che aveva spinto la domanda nei giorni scorsi a uscire dagli Stati Uniti a partire da venerdì.  La media nazionale del gas spot di NGI è crollata di 10,5 centesimi a $ 1,810.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Natural Gas Intelligence ha detto, citando un rapporto di NatGasWeather, dopo che alcune previsioni all’inizio della settimana avevano previsto che uno schiocco di freddo di fine febbraio potesse estendersi fino a marzo, gli ultimi modelli meteorologici non sono riusciti a sostenere le prospettive fredde. Il modello GFS (Global Forecast System) ha perso 15-20 giorni di grado di riscaldamento (HDD) nelle precedenti 36 ore, di cui 3-4 durante la notte e altre 10 a metà giovedì, secondo NatGasWeather. Tuttavia, il modello europeo era comparativamente più freddo e aveva restituito poca domanda durante lo stesso periodo, ha detto il meteorologo.

Dato il track record generalmente superiore del modello europeo, i trader sono stati cauti nel spostare molto l’ago sui prezzi, restituendo mercoledì solo un paio di centesimi una volta che le tendenze più calde hanno iniziato a manifestarsi nel set di dati americano. Tuttavia, secondo il modello NatGasWeather, il modello europeo ha avuto un andamento particolarmente mite giovedì pomeriggio per adattarsi meglio al GFS, perdendo 11 HDD rispetto alla corsa di mercoledì sera e 17 HDD rispetto alle 24 ore precedenti.

“Ciò che rende il modello in questione è sia il GFS che i modelli europei mostrano una ritirata a freddo in Canada 3-5 marzo mentre le temperature più miti riacquistano terreno dopo quello che è ancora un modello piuttosto freddo dal 27 Febbraio al 2 Marzo, non altrettanto impressionante così negli ultimi dati “, ha detto il meteorologo.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 151 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 14 Febbraio.

EBW ha affermato che i principali sondaggi indicano un ritiro tra 141 e 147 Bcf, una spinta sul lato più leggero di quella gamma potrebbe indebolire ulteriormente i prezzi. Gli analisti di Bloomberg hanno previsto prelievi a partire da 138 Bcf e fino a 158 Bcf. Il Wall Street Journal stima una cifra a partire da 135 a.C. Reuters sta cercando un prelievo fino a 166 Bcf. Il modello di NGI prevedeva un prelievo di 149 CV.

Il ritiro dello scorso anno è stato di 163 Bcf e l’estrazione media a cinque anni è di 136 Bcf, secondo l’EIA.

Le scorte totali ora ammontano a 2,343 trilioni di piedi cubi, in aumento di 613 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 200 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,196 e $ 1,788. La sua zona di ritracciamento da $ 1,992 a $ 2,040 ha interrotto il rally giovedì a $ 2,024.

L’intervallo minore è compreso tra $ 1,831 e $ 2,024. Il suo livello o pivot del 50% è $ 1,928.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 1,788 e $ 2,024. La sua zona di ritracciamento da $ 1,906 a $ 1,878 è attualmente in fase di test.

La direzione del mercato dei futures del gas naturale di aprile di venerdì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello del 50% a $ 1,928 e al livello di Fibonacci a $ 1,878.

Cercare una propensione al rialzo da sviluppare su una mossa sostenuta oltre $ 1,928 e una potenziale accelerazione al ribasso se $ 1,878 falliscono come supporto.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'