Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – È probabile che gli acquirenti tornino sui test da $ 2,517 a $ 2,457
Cerca acquirenti aggressivi in controtendenza per un test compreso tra $ 2,517 e $ 2,457. Proveranno a formare un fondo superiore secondario.I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso all’inizio di venerdì dopo aver pubblicato una mossa interna nella sessione precedente. L’azione dei prezzi suggerisce che il rally a copertura corta di quasi due settimane potrebbe essersi esaurito dopo che il rapporto sullo stoccaggio del governo non è stato all’altezza delle aspettative.
Sebbene i prezzi potrebbero indebolirsi nel breve termine, è improbabile che vadano a pezzi perché il mercato sembra essere ben sostenuto dalle forti esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL) degli Stati Uniti e dal potenziale per temperature interne più fredde alla fine del mese e forse all’inizio di febbraio.
Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro
Alle 12:11 GMT, i futures sul gas naturale di febbraio vengono scambiati a $ 2,648, in calo di $ 0,081 o -2,97%.
Una cosa buona è venuta fuori dalla mossa di questa settimana, almeno sappiamo dove si trova la resistenza nei grafici. Mercoledì, il mercato ha registrato un massimo a $ 2,770, appena prima del suo massimo del 22 dicembre a $ 2,775.
Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration
Secondo l’EIA, la scorsa settimana il gas naturale statunitense in giacenza è diminuito di 130 Bcf. Le scorte di magazzino sono diminuite a 3,333 trilioni di piedi cubi (Tcf) per il fine settimana del 1 gennaio. Il ritiro è stato inferiore a un sondaggio S&P Global Platts tra analisti che chiedeva un pull di 13 Bcf. Le risposte al sondaggio andavano da un ritiro da 121 a 157 Bcf.
L’attrazione è stata molto più forte del sorteggio di 48 Bcf riportato durante la stessa settimana dello scorso anno e della media quinquennale di 115 Bcf, secondo i dati EIA.
Prima del rapporto, Natural Gas Intelligence (NGI) ha scritto: “Un’indagine di Bloomberg ha rilevato stime che vanno da un pull di 124 Bcf a un calo di 146 Bcf, con una previsione mediana di un calo delle scorte di 138 Bcf. Un sondaggio Reuters ha rilevato che le stime di ritiro vanno da 118 Bcf a 158 Bcf e una stima mediana di un calo di 135 Bcf “.
“Un sondaggio del Wall Street Journal, nel frattempo, è arrivato a un pull medio di 137 Bcf, sebbene le stime andassero da un calo di 119 Bcf a un calo di 158 Bcf. NGI ha modellato un prelievo di 135 Bcf. ”
Previsioni meteorologiche a breve termine
Secondo NatGasWeather per il 9-14 gennaio, “I sistemi meteorologici con pioggia e neve avranno un impatto sul nord-ovest e sud-est di oggi, anche se mite con massime tra 1°C e 10°C. L’aria più fresca si diffonderà in gran parte degli Stati Uniti questo fine settimana con massime tra -6°C e 4°C negli Stati Uniti settentrionali e da 4″C a 14″C negli Stati Uniti meridionali, aumentando la domanda nazionale a livelli moderati.
Tuttavia, temperature superiori alla norma torneranno in gran parte degli Stati Uniti a metà della prossima settimana, con massime tra 1°C e 10°C a 50 negli Stati Uniti settentrionali e tra 10°C e 20°C negli Stati Uniti meridionali, anche se ancora instabili nel sud e nel sud-est. Nel complesso, una domanda moderata questo fine settimana, per poi tornare al minimo la prossima settimana “.
Previsioni giornaliere
Un fallimento nel superare $ 2,775 indica che i venditori hanno ancora il controllo. Il passaggio al lato debole del livello di Fibonacci a $ 2,706 indica che la pressione di vendita potrebbe essere più forte.
Se il livello del 50% a $ 2,621 fallisce come supporto, cerca che la pressione di vendita si estenda possibilmente in una zona di ritracciamento da $ 2,517 a $ 2,457. La reazione dei trader a quest’area potrebbe determinare la direzione a breve termine del mercato.
Cerca acquirenti aggressivi in controtendenza per un test compreso tra $ 2,517 e $ 2,457. Proveranno a formare un fondo superiore secondario potenzialmente rialzista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.