Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Distruzione della domanda che compensa le perdite di produzione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 27, 2020, 06:39 UTC

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), i prezzi spot del gas sono diminuiti a causa della minore domanda di gas naturale liquefatto (GNL) dagli impianti della costa del Golfo.

gas naturale

Mercoledì i futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso alla fine della sessione. Anche se l’uragano Laura è stato aggiornato alla categoria 4, i commercianti non sembrano preoccupati per eventuali danni alle infrastrutture, ma sono sinceramente preoccupati per la riduzione della domanda.

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), anche i prezzi spot del gas sono diminuiti a causa dell’aumento della copertura nuvolosa lungo la costa del Golfo e della minore domanda di gas naturale liquefatto (GNL) dagli impianti della costa del Golfo. La media nazionale del gas spot di NGI è scesa di 5,0 cent a 2,310 dollari.

Alle 18:00 GMT, i futures sul gas naturale di ottobre vengono scambiati a $ 2,580, in calo di $ 0,016 o -0,62%.

Condizioni meteorologiche e minore domanda di GNL

“I carichi di GNL in entrata e in uscita dal Golfo sono già cessati e probabilmente porteranno a un calo del gas di alimentazione GNL da 5,1 Bcf lunedì a 3-4 Bcf nella giornata successiva”, ha affermato NatGasWeather.

“Essenzialmente, mentre le perdite di produzione saranno prossime a leggermente superiori a 2 Bcf / d, il gas di alimentazione GNL e la distruzione della domanda da nuvole, pioggia, raffreddamento e interruzioni di corrente rischiano di compensare, ha scritto NatGasWeather.

NGI ha aggiunto che Mobius Risk Group ha sottolineato che considerando che il contratto di settembre scade giovedì e le aspettative del mercato richiedono un aumento considerevole della domanda di gas di alimentazione GNL a settembre, tali interruzioni della domanda e dell’offerta “potrebbero causare confusione riguardo al valore equo delle molecole di metano ” il prossimo mese. A questa sfida si aggiungono grandi oscillazioni nei mercati a valle in Europa e in Asia, ha affermato l’azienda.

Prospettive a breve termine

La scadenza dei contratti futures di settembre di giovedì potrebbe causare un’agitazione dei prezzi a causa dell’uragano e del rilascio del rapporto sullo stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration (EIA).

Una volta passato l’uragano Laura, il tempo salterà in primo piano e al centro con prospettive più fresche che non promettono bene per i trader rialzisti. In effetti, se combinato con la perdita di domanda a causa della tempesta, i prezzi potrebbero persino diminuire drasticamente.

NatGasWeather osserva: “Gli Stati Uniti meridionali e la costa orientale sono ancora molto caldi, ma la domanda nazionale non sarà così forte con gli Stati Uniti settentrionali e centrali per lo più miti”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'