Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione dul prezzo GBP/USD – la sterlina britannica é alle stelle a seguito di una dichiarazione hawkish

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 22, 2018, 06:36 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo comodamente la regione degli 1,32$ e testando quota 1,3250$ mentre scriviamo. La mossa prende piede in reazione alla dichiarazione leggermente più aggressiva del previsto rilasciata dalla Banca d'Inghilterra. A fronte di ciò, la sterlina britannica guadagna terreno praticamente ovunque, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la valuta si sia fermata proprio in prossimità di una significativa resistenza.

Previsione dul prezzo GBP/USD – la sterlina britannica é alle stelle a seguito di una dichiarazione hawkish
Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo rompendo facilmente al di sopra degli 1,32$ e ritestando tale livello come supporto prima di ampliare la sua ascesa verso quota 1,3250$. Il mercato, ovviamente, presterà particolare attenzione alla suddetta regione, poiché in passato ha funto da supporto. Nel complesso, riteniamo che una rottura al di sopra degli 1,33$ possa aprire le porte a livelli nettamente superiori. Mentre scriviamo, la coppia inizia a lottare come previsto. Se dovessimo assistere ad un’inversione di rotta del mercato e raggiungere nuovamente la regione degli 1,32$ potremmo aprire le porte a livelli nettamente inferiori.
Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura in rialzo potremmo persino raggiungere la regione degli 1,34$ aprendo così le porte a quota 1,3450$. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare le numerose preoccupazioni riguardanti la sterlina britannica connesse anche all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, scenario che continua a mostrare una forte rumorosità. Sebbene la mossa postata dalla valuta britannica sia stata estremamente rialzista continuiamo a vedere lo spettro che incombe pesantemente sul mercato. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia su una rottura al di sopra degli 1,33$, ma la reazione istintiva potrebbe mostrare un’inversione di rotta, pertanto, consigliamo di prestare particolare attenzione all’andamento del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'