Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo EUR/USD – Euro fiacco

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 25, 2021, 15:01 UTC

L'Euro ha inizialmente cercato di recuperare lunedì dopo la pausa del week-end ma sembra che il mercato stia iniziando a rallentare.

Cambio EUR/USD Euro

In questo articolo:

L ‘Euro è stato altalenante durante la sessione di negoziazione di lunedì ma sembra comunque un po’ fiacco. In effetti si potrebbe pensare ad uno schema “head and shoulder”, ma è un po’ presto per preoccuparsene in questo momento. L’EMA a 50 giorni ha offerto supporto di recente, quindi penso che potremmo dover tornare indietro verso quel numero per ripetere il test per il supporto. In un quadro più ampio, credo che siamo essenzialmente al centro della vasta area di consolidamento tra il livello 1,20 in basso e il livello 1,23 in alto. In altre parole, a questo punto non sarei pronto a fare trading, ma vale la pena notare che questo momento potrebbe essere un “massimo inferiore”, il che potrebbe significare che vedremo più pressione negativa.

Video EUR/USD 26.01.2021

Mentre gli Stati Uniti daranno sicuramente molti stimoli, e senza dubbio questo peserebbe sul dollaro USA, la realtà è che abbiamo già idea del prezzo per la maggior parte di quel concetto in questo mercato. Quello che non abbiamo ancora chiaro è il fatto che l’Unione Europea potrebbe essere in lockdown più a lungo del previsto, a causa della mancanza di vaccini contro il coronavirus che stanno arrivando nel continente. Sebbene questa non sia ancora una tesi scambiabile, è sicuramente qualcosa a cui prestare attenzione poiché AstraZeneca sta fornendo solo il 60% dei vaccini previsti. Il numero di contagi nell’Unione europea continua a salire e i lockdown si fanno più stringenti. Mentre il mercato cercherà di esaminare questo aspetto, la realtà è che potrebbe andare peggio prima di migliorare.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'