Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – I mercati dell’oro continuano a stabilizzarsi

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2021, 17:03 UTC

Mercoledì i mercati dell'oro si sono ripresi un po' durante la sessione di negoziazione, dopo essere passati al rialzo. Stando così le cose, il mercato si trova appena sopra l'EMA a 200 giorni.

oro

In questo articolo:

Mercoledì i mercati dell’oro hanno registrato un leggero divario durante la sessione di negoziazione, poiché sembra che stiamo cercando di stabilizzarci nel complesso. Dopo tutto, i mercati dell’oro stanno guardando all’EMA a 200 giorni per supporto. In definitiva, è probabile che il mercato guardi verso il livello di $ 1900, un’area che dopo tutto è una cifra alta, tonda e psicologicamente significativa. Ciò dovrebbe attirare una certa attenzione, ma se riusciamo a superare questo livello, è probabile che guarderemo verso i massimi a livello di $ 1960. Andare sopra apre la possibilità di spostarsi verso il livello di $ 2000.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 14.01.21

Credo nell’acquisto di dips e oro, almeno non fino a quando non scendiamo al di sotto del livello di 1770 $, che sarebbe un nuovo minimo. Ciò richiederebbe una certa forza anche nel dollaro USA, cosa che non vedo accadere a breve termine. Il “commercio reflazionistico” complessivo continua ad essere uno dei temi più grandi in tutto il mondo in questo momento, e questo dovrebbe favorire l’oro con abbastanza tempo.

Guardando questo grafico, non vedo uno scenario di vendita a meno che non confermiamo più di una tendenza al ribasso, che sebbene abbiamo visto un massiccio selloff di recente, che non è stato ancora confermato, quindi a questo punto credo che questo sia un mercato che può continuare a costruire posizioni a più lungo termine, con l’aspettativa di una mossa a più lungo termine che potrebbe essere di natura più ciclica che altro. Stando così le cose, penso che se stai cercando un’opportunità per un investimento, questo potrebbe francamente essere uno dei tuoi mercati migliori.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'