Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’argento – I mercati si contraggono

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 23, 2021, 17:14 UTC

I mercati dell'argento inizialmente sono aumentati per dare il via alla sessione di negoziazione martedì, ma poi si sono voltati per rompere al di sotto del livello di 28 $.

argento

In questo articolo:

Martedì i mercati dell’argento sono aumentati per dare il via alla sessione di negoziazione per mostrare nuovamente segni di forza, ma poi siamo tornati indietro per scendere al di sotto del livello di 28 $. Il livello di $ 28 è ovviamente una cifra ampia, tonda, psicologicamente significativa e un’area che ha offerto una resistenza significativa in passato. Tuttavia, abbiamo analizzato un paio di volte diverse e sembra che gli acquirenti probabilmente torneranno per cercare di spingere al rialzo.

Video ARGENTO 24.02.21

L’atteggiamento generale del mercato è stato rialzista poiché il “commercio di reflazione” continua ad essere uno dei principali motori dell’argento. L’argento è ovviamente un metallo industriale, e l’idea è che se vedremo uscire enormi quantità di stimoli, allora dovrebbe aumentare la domanda di metalli industriali in generale. Il livello di 30 $ sopra è un’importante barriera di resistenza, e se dovessimo superarlo, ciò aprirà la possibilità di un passaggio al livello di 50 $. Lo abbiamo visto accadere un paio di volte differenti, e quindi prevedo che la storia si ripeterà.

Detto questo, ci vorrà molto per ottenere l’argento al di sopra di quella barriera e possiamo vedere chiaramente nelle ultime due settimane quanti guai potrebbero esserci. Al ribasso, credo che l’EMA a 50 giorni continuerà a offrire molto supporto, poiché è stata piuttosto influente negli ultimi due mesi. Questo coincide con il livello di $ 26 appena sotto, che ovviamente è stato in precedenza supporto e resistenza strutturale. Presta molta attenzione al dollaro USA, perché se inizia a rafforzarsi potrebbero esserci problemi per l’argento.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'