Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo del petrolio greggio – Martedì in leggero recupero

Da:
Christopher Lewis

Martedì i mercati del greggio hanno registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione, poiché sembra in cerca di una certa stabilità.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha registrato un leggero rialzo dopo essere sceso in apertura martedì. A questo punto, stiamo semplicemente facendo trading sull’idea di stimolo e nient’altro. Questo è ciò che guida il commercio di materie prime in generale, non necessariamente l’idea di domanda. (Sì, capisco che lo stimolo dovrebbe aumentare la domanda, ma è già successo le ultime tre volte.) Tuttavia, è il gioco a cui stiamo giocando in questo momento, quindi sembra che i cali di acquisto continuino a funzionare. Credo che il livello di $ 50 sia la “base del mercato”, con il livello di $ 55 al di sopra che è l’attuale barriera di resistenza che il mercato sta guardando. Presta molta attenzione al dollaro USA, perché probabilmente la correlazione inversa continuerà.

Video petrolio greggio 20.01.21

Brent

Anche i mercati del Brent si sono abbassati per dare il via alla sessione di negoziazione per poi risollevarsi e mostrare nuovamente segni di vita. In tal modo, il mercato sembra quindi probabile che testerà questo livello di $ 56,50 che aveva causato resistenza durante la sessione precedente e forse addirittura salirà. Si potrebbe sostenere una bandiera rialzista, ma alla fine della giornata probabilmente potrebbe essere debole nel migliore dei casi. Il mercato del Brent continua ovviamente a muoversi sulla base dell’idea del commercio di reflazione, che sebbene in pieno effetto in questo momento, certamente deve essere considerato come precario nel migliore dei casi.  Sembra che dopotutto vi siano molti lockdown in arrivo quasi quotidianamente. Guardando al futuro, la prospettiva è che riusciremo a superarli, ma la domanda di petrolio greggio era in contrazione già prima che il virus colpisse.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'