Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo del petrolio greggio – I mercati del petrolio greggio sembrano supportati

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 30, 2020, 16:16 UTC

Il petrolio greggio si è ritirato un po' lunedì, ma sembra che sia supportato appena sotto. Potremmo ottenere una continuazione poiché l'OPEC ha in corso una riunione importante.

variante delta

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è stato molto instabile durante gli scambi di lunedì mentre l’OPEC continua la sua riunione sull’opportunità o meno di tagli alla produzione. C’è qualche dissenso tra i ranghi, ma è più che probabile che si estenderà a un punto o all’altro. Questo è essenzialmente ciò che il mercato sembra stia fissando il prezzo e, naturalmente, l’idea del mondo dopo il vaccino che necessita di più energia. La domanda potrebbe benissimo riprendersi, ma a questo punto penso che lo slancio al rialzo debba ancora arrivare. Per questo motivo, credo che il livello di $ 50 sopra sarà un “tetto rigido” in qualsiasi shock al rialzo.

Video petrolio greggio 01.12.2020

Brent

Anche i mercati del Brent sembrano ben supportati appena sotto, ma saranno più sensibili alla riunione dell’OPEC rispetto al WTI. Stando così le cose, sto prestando molta attenzione al livello di 46,50 $, che sembra essere la precedente resistenza che ora si sta trasformando in supporto. $ 50 sopra sarebbero l’obiettivo iniziale, ma questo mercato potrebbe arrivare fino a $ 55 nel medio termine. A lungo termine, penso che questo mercato soffra anche di una mancanza di domanda, ma a breve termine le persone si stanno concentrando più sul vaccino contro il coronavirus che su qualsiasi altra cosa. In definitiva, penso che stiamo guardando un paio di mesi molto instabili, ma la mossa iniziale sarà probabilmente al rialzo. L’EMA a 200 giorni sarà più che probabile un obiettivo se e quando avremo finalmente qualche tipo di pullback significativo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'