Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione cambio EUR/USD: L’Euro supera l’EMA a 50 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 17, 2021, 16:12 UTC

L'Euro è sceso in modo significativo durante la sessione di negoziazione di mercoledì per tagliare l'EMA a 50 giorni. Tuttavia, c'è ancora una quantità significativa di supporto sottostante.

Cambio EUR/USD Euro

In questo articolo:

L ‘Euro è sceso di nuovo durante la sessione di negoziazione mercoledì, tagliando sotto l’EMA a 50 giorni. Questo è in reazione all’aumento dei tassi di interesse in America nella nota a 10 anni. Poiché i tassi di interesse continuano a salire, rende attraente il dollaro USA e quindi crea una pressione al ribasso. Sotto, il livello di 1,20 sarebbe di supporto ed è probabile che si estenderà fino al livello di 1,19 dopo.

Se dovessimo vedere il mercato crollare al di sotto del livello di 1,19, l’Euro potrebbe essere in guai seri. Prevedo che altre due o tre handle sottostanti potrebbero essere il target ma è da guardare il rendimento a 10 anni per capire la direzione del dollaro USA. Infatti sembra che stia cercando di rafforzarsi di nuovo, il che potrebbe essere un tornado per molti asset là fuori. In tal caso, potremmo vedere l’Euro guadagnare o diminuire in base agli eventi con il biglietto verde in quanto è considerato l ‘”anti-dollaro”.

eurusd

Al rialzo, superarando il livello di 1,22, potremmo guardare verso il livello di 1,23, che è l’inizio di un supporto importante. A questo punto, vedo la resistenza che si estende fino alla maniglia 1,25 sopra. Questa è un’area enorme da superare. Penso che ci vorrebbero straordinarie circostanze per vedere questa coppia per tagliarla. Penso che siamo molto lontani da questo tipo di rialzo, e nella migliore delle ipotesi stiamo guardando a un mercato laterale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'