Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione cambio EUR/USD: Euro contro il supporto precedente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 9, 2021, 15:37 UTC

L'Euro ha registrato un significativo rally nel corso della sessione di negoziazione martedì per testare il livello di 1,19.

Euro

In questo articolo:

L ‘ Euro è ad un bivio interessante, poiché si è alzato per riconquistare il livello di 1,19 ma si trova a lottare perché era un’area di supporto precedente, e ora dovrebbe offrire resistenza. Finora lo ha fatto, ma alla fine della giornata la resistenza potrebbe estendersi fino al livello di 1,20. Tuttavia, l’EMA a 200 giorni si trova appena al di sotto, quindi si dovrebbe pensare che dovrebbe esserci una quantità significativa di supporto in quella zona generale. La rottura dell’EMA a 200 giorni al ribasso aprirà un movimento al di sotto del livello di 1,16, un’area che era anche il supporto precedente.

Video EUR/USD 10.03.21

Detto questo, l’euro si è mostrato un po’ ipervenduto negli ultimi giorni, quindi penso che sia parte di ciò che stiamo vedendo qui, quando il mercato si sta riprendendo. Sta semplicemente cercando di correggere da una condizione di ipervenduto durante le ultime sessioni. Indipendentemente da ciò, questo è un mercato che ha chiaramente cambiato il suo atteggiamento, quindi ora si salverà da solo o calerà in modo significativo. Fino a quando non supererà il livello di 1,20 io non acquisterei. In generale, sospetto che continueremo a vedere i venditori entrare in questo mercato per punirlo, a meno che, naturalmente, il rendimento a 10 anni non diminuisca improvvisamente, riducendo il valore e l’appetibilità del biglietto verde. Se ciò accadrà, vedremo un’inversione molto più grande. Una cosa è certa, bisogna essere cauti riguardo alle dimensioni della tua posizione di trading.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'