Pubblicita'
Pubblicita'

Polygon (MATIC) Previsioni: il Prezzo in Correzione si Avvicina al Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 27, 2022, 07:37 UTC

Polygon (MATIC) dopo aver condotto un rialzo del 220% in un mese ha iniziato adesso a correggere arrivando ad un primo supporto.

Polygon Previsioni

Negli ultimi giorni il mondo delle crypto, dopo alcune settimane in spolvero con interessanti rialzi per molti token, ha ricominciato a dare segni di debolezza ed è così anche per Polygon (MATIC) che nelle ultime 48 ore è arrivata a perdere fino al 18%.

Dai minimi annuali toccati il 18 Giugno a 0,30$ Polygon aveva messo a segno in circa un mese, un rialzo di oltre il 220%, arrivando a 0,988$ andando così a lambire l’area di resistenza data dal movimento del vettore 1,73$ – minimi relativi 2022 . Ad 1$ infatti passa il livello del 50% di Fibonacci che fa da spartiacque per una prosecuzione del trend od una correzione.

E’ iniziata una fase di debolezza per Polygon

Al momento vediamo che sta vincendo la fase correttiva, infatti Polygon, alla stesura di questo articolo è tornata a 0,75$ perdendo quasi un terzo dal massimo a 0,988$ ed andando così ad inclinare il trend e riaccendendo nuove ansie presso trader e holder.

In questa fase correttiva, possiamo vedere dal grafico, che il prezzo di Polygon  deve restare sopra il livello di 0,64$ perché una discesa al di sotto rischia di mettere in crisi tutto il costrutto rialzista che abbiamo avuto nell’ultimo mese.

Livelli di supporto, abbiamo una prima reazione

Il livello di 0,64$ lo ricaviamo considerando l’ultimo movimento dato dai minimi a 0,30$ fino agli ultimi massimi, sotto la resistenza dove il prezzo si è bloccato  a 0,988$. Qui nelle ultime ore MATIC è arrivata al primo supporto dato dallo 0,38 di Fibonacci ed ha rimbalzato.

Come detto il fondamentale è in area 0,64$ ed anche in questo caso,  corrisponde al 50% di Fibonacci, che se raggiunto dovrà fare da supporto per una ripartenza, altrimenti Polygon rischia di poter scivolare nuovamente verso l’area dei minimi annuali.

Implementata un’importante soluzione di compatibilità con Ethereum

La settimana scorsa è stato rilasciato un importante aggiornamento per l’ecosistema di Polygon atteso da molti mesi e riguarda la prima soluzione di scalabilità a conoscenza zero (ZK) al mondo, completamente compatibile con Ethereum, ed identificata con l’acronimo zkEVM.

Alla luce degli ultimi movimenti, questo annuncio non ha innescato una corsa del prezzo, anche se la volontà degli sviluppatori ha come obiettivo di migliorare la scalabilità e compatibilità con la rete Ethereum per tutti gli smart contract, il tutto con transazioni a costi più bassi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'