Pubblicita'
Pubblicita'

Polygon Inizia a Competere con Ethereum. Favorirà il Rialzo?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 7, 2022, 13:38 UTC

Gli investitori di Polygon nelle ultime settimane si sono divertiti dopo che il mese di agosto ha chiuso con un deciso rialzo di quasi il 100%. In aggiunta, arrivano altre buone notizie.

Dogelon Mars

Il prezzo di Polygon potrebbe apprezzarsi anche per il mese di settembre dopo le ultime importanti notizie sulla rete MATIC, soprattutto dopo che la rete ha superato i due miliardi di transazioni. Questa è una notizia importante per Polygon, poiché nell’ultimo periodo è stato una delle soluzioni di ridimensionamento più performanti dopo ETH. Ma non è finita qui, poiché anche le transazioni basate su Polygon stanno iniziando a superare Ethereum.

Dalla creazione di Polygon, Ethereum è stato fino ad ora in grado di completare solo poco più di 1,5 miliardi di transazioni rispetto all’ultima pietra miliare di Polygon; una bella differenza. Questo dà a Polygon un vantaggio non di poco conto su Ethereum, il quale comunque dovrebbe aumentare la sua scalabilità dopo il rilascio di Merge.

Inoltre, come anticipato, nel mese di agosto la performance di Polygon ha superato Ethereum.

Non solo le transazioni, Polygon raggiunge un altro traguardo

Le buone notizie per gli investitori MATIC non sono finite. Difatti, l’account Twitter di Polygon News, Polygon Daily, ha annunciato che la rete ha raggiunto un nuovo traguardo per gli NFT basati su Polygon: il volume delle vendite di NFT su rete Polygon ha raggiunto il massimo mensile di tutti i tempi, 100 milioni di dollari americani ad agosto.

È la prima volta che MATIC è stato in grado di violare e decisamente superare “la resistenza” dei 50 milioni di dollari, dove l’ultimo consistente rialzo è datato febbraio 2022 (54 milioni di $). Difatti, nei mesi successivi all’ultimo massimo i volumi di vendite sono state notevolmente più basse, con un massimo a 32 milioni di $ nel mese di marzo e 3 milioni di $ nel mese di luglio.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polygon

Grafico settimanale Polygon

Al momento della scrittura il prezzo di MATIC quota 0,8045 $, in ribasso settimanale di oltre 10%. Dopo aver raggiunto il massimo di agosto a poco più 1 $ di quotazione, Polygon ha intrapreso una fase di lateralità che suggerisce una prima presa di posizione da parte dei trader dopo il quasi 100% di agosto.

Vi sono buone probabilità per una continuazione del rialzo ma MATIC deve consolidarsi sopra il livello annuale 0,9803 $, che darebbe un’ottima base per il long. Due gli obiettivi di breve/medio termine pronosticati dagli esperti crypto, entrambi livelli annuali: 1,2325 $ e 1,5165 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'