Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot, Previsioni Crypto: Test di Supporto a 40$ Dopo il Rimbalzo Fallito

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 22, 2021, 17:57 UTC

Prezzo di Polkadot in fase di test di supporto a 40$, dopo un tentativo fallito di ripresa dell'area di resistenza intermedia di 43$.

Polkadot prezzo

La scorsa settimana, l’arretramento di Polkadot si è esteso fino a un calo del -30% dai massimi storici raggiunti a inizio mese a 55$, con il superamento del livello di supporto di 40 dollari e la possibilità di un’accelerazione del trend ribassista.

Dopo quel calo, Polkadot ha preso di nuovo quota riportandosi sopra il livello di supporto e svolgendo un paio di sessioni di consolidamento. Stasera, alle ore 18:45, la criptovaluta si trova a 40,03 dollari, in calo del -3,06%.

Nelle ultime 24 ore, Polkadot mostra volumi di scambio in aumento di oltre il +45%.

Previsioni sul prezzo di Polkadot: lo scenario ribassista

Il prezzo di Polkadot si trova al momento a quota 40,03$ e non è riuscito a riportarsi verso l’area di resistenza di 43 dollari testata senza successo nella tarda serata di ieri.

Finché la criptovaluta resterà sopra l’area di supporto di 40 dollari, lo scenario rialzista non risulterà ancora compromesso e DOT potrà tentare un nuovo rialzo. Un eventuale calo oltre il livello di supporto di 40 dollari indicherebbe invece l’accentuarsi della pressione ribassista sulla criptovaluta, che dopo il boom della Parachain ha iniziato a perdere quota in queste settimane.

In questo scenario limitatamente ribassista, il prezzo di Polkadot potrebbe continuare a contrarsi fino all’area di 37,5/38 dollari, come primo target, e poi giù fino ai 35 dollari. Il target finale potrebbe essere rappresentato, nel breve termine, dal livello di 32 dollari.

L’ipotesi rialzista con il test dei 43 dollari

Lo scenario rialzista vedrebbe invece Polkadot tentare nuovamente il test di resistenza a 43 dollari.

L’ultimo tentativo si è rivelato infruttuoso e ha rispedito Polkadot verso il valore di prezzo attuale. Se però la criptovaluta dovesse riuscire a infrangere questa resistenza, sarebbe possibile sfruttare il gap rialzista per un consolidamento a partire dall’area di 45 dollari e, non è da escludere, un ritorno al livello di 50 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'