Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot, Previsioni Crypto: Ritracciamento Dopo il Mancato Raggiungimento di 30$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Aug 27, 2021, 15:05 UTC

Polkadot in difficoltà dopo alcune sessioni di scambio di ritracciamento, in seguito al mancato raggiungimento dei 30 dollari.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Dopo aver tentato di approcciare, senza successo, il livello di prezzo di 30 dollari, il rally di Polkadot (DOT) si è ridotto di intensità nelle ultime sessioni di scambi fino a portare a un calo sotto i 24 dollari, in parte recuperato già quest’oggi.

I movimenti recenti di Polkadot

Dopo un mese di rialzi che hanno portato il prezzo a salire del 189% dall’ultimo minimo relativo, Polkadot ha dunque avviato un ritracciamento che potrebbe però già essersi concluso. Il sentiment bullish del mercato potrebbe infatti far riprendere quota alla criptovaluta già nel breve termine, con un nuovo test della resistenza principale a 30 dollari.

Oggi pomeriggio, alle ore 16:50, il prezzo di Polkadot si trova a 25,90$, in rialzo del +5,95%, con una capitalizzazione di mercato che lascia la criptovaluta ancora al nono posto tra le più scambiate al mondo secondo CoinMarketCap.

Previsioni sul prezzo di Polkadot per il breve termine

Guardando esclusivamente all’ultimo grafico settimanale aggiornato, lo scenario per Polkadot potrebbe apparire come ribassista, con prezzo che hanno oscillato tra i 24 e i 26 dollari nel corso delle ultime 3 sessioni di scambi.

Con Polkadot (DOT) attualmente vicinissima ai 26 dollari, però, l’ipotesi di un nuovo test della resistenza a 28 dollari appare tutt’altro che inverosimile. Prima di questo valore, si dovrà mirare al precedente supporto di 27,2$ che non ha impedito alla criptovaluta di crollare nell’ultima settimana.

Un ritorno a quest’area di prezzo indicherebbe che la spinta rialzista si sta intensificando e il suo superamento potrebbe lasciare aperta la strada per un breve consolidamento.

Se invece la pressione dei venditori dovesse riportare il prezzo sotto i 25 dollari, rientrando appieno nel canale ribassista che si è venuto a creare recentemente, allora per il prezzo di Polkadot si potrebbe attendere un nuovo calo fino al primo supporto di 24 dollari, già infranto quest’oggi, e poi verso i 22,5 dollari.

La destinazione finale potrebbe essere rappresentata dal livello di 20 o 20,5 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'