Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot, Previsioni Crypto: Il Prezzo Sfiora i 30 Dollari, ma il Recupero non è Certo

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 3, 2022, 17:39 UTC

Polkadot (DOT) in fase di test della resistenza a 30 dollari. Si tratta di una grande opportunità per i traders bullish, ma attenzione ai rimbalzi.

Polkadot prezzo

Il prezzo di Polkadot sta cercando di riportarsi sopra i 30 dollari, con già due test falliti nelle ultime ore. La tensione su questa fascia di resistenza fa però ben sperare i traders bullish, che potrebbero presto assistere a un break-out rialzista in grado di permettere a Polkadot di riprendere finalmente quota dopo un mese di forte debolezza.

Oggi pomeriggio alle ore 18:15 il prezzo di Polkadot (DOT) si trova esattamente a 29,620 dollari, in calo del -1,98% rispetto all’apertura di 30,230$.

Il volume di scambi è invece in rialzo del +70,8%.

Previsioni sul prezzo di Polkadot: siamo vicini al break-out sopra i 30 dollari?

Il prezzo di Polkadot si trova dunque in fase di test della resistenza a 30 dollari da cui, nella migliore delle ipotesi per i traders rialzisti, potrebbe avviarsi un solido break-out rialzista in grado di ridurre il gap rispetto ai massimi storici sopra i 55 dollari.

Un superamento stabile e duraturo della prima resistenza potrebbe infatti portare rapidamente Polkadot (DOT) a testare il valore successivo a 32 dollari e poi su verso l’altro livello intermedio di 35 dollari.

Un rialzo di questo tipo permetterebbe già alla criptovaluta di riportarsi ai valori dell’inizio di Dicembre 2021, ma il trend rialzista ipotizzato in questo scenario potrebbe estendersi ulteriormente fino alla resistenza di 37,14 dollari da cui è iniziato il crollo del mese scorso.

Attenzione alla pressione di vendita in area 30$

Per lo scenario ribassista è sufficiente invece lanciare un monito: attenzione ai volumi di vendita in area 30 dollari. Come stiamo osservando in queste ore, infatti, l’area in questione sta attirando l’interesse dei traders e un’ulteriore rimbalzo al ribasso non si può escludere.

Per il momento, se il prezzo di Polkadot dovesse allontanarsi sotto i 29 dollari dopo la fase di test attuale, si potrebbe iniziare a prevedere un possibile ritracciamento anche fino al supporto, già testato, di 25 dollari nel breve termine.

Tutto dipenderà dunque dalla reazione del mercato all’area di 30 dollari; quel che è certo è che il livello di prezzo attuale potrà attirare maggiore volatilità.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'