Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot, Previsioni Crypto: Deciso Tentativo di Ripresa, Ora si Guarda ai 30$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 23, 2021, 16:57 UTC

Polkadot (DOT) in netto rialzo in queste ultime sessioni di scambio, con l'ambizione di raggiungere i 30$ per tentare di invertire il trend ribassista.

Polkadot prezzo

Polkadot (DOT) sta riprendendo quota in queste ultime sessioni di scambio dopo aver toccato un minimo relativo in area 23,5 dollari appena due giorni fa.

La criptovaluta non è stata in grado di rimbalzare in maniera convincente sopra i 30 dollari questo mese, dopo l’ultimo crollo, con la sola eccezione di un test condotto il 7 Dicembre 2021. L’attuale rialzo potrebbe però continuare per permettere Polkadot (DOT) di rallentare il break-out ribassista ancora in corso.

Oggi pomeriggio alle ore 17:37 il prezzo di Polkadot (DOT) si trova esattamente a 27,6 dollari (+0,18%) e la criptovaluta mostra volumi di scambio in aumento del +22% rispetto alle precedenti 24 ore.

Per capitalizzazione di mercato, invece, recentemente Polkadot è scivolata all’undicesimo posto dopo i rally di Terra e Avalanche.

Previsioni su Polkadot: in area di test a 30 dollari?

Sebbene il prezzo non sia ancora così vicino al livello di resistenza principale, certamente il trend settimanale di Polkadot mostra un recupero dai minimi relativi con l’ambizione di raggiungere i 30 dollari.

Questo tentativo rialzista sarebbe confermato dal superamento del livello intermedio di 28 dollari e dal successivo a 28,8 dollari. Da qui, sarà sufficiente un rialzo inferiore al +10% per permettere a Polkadot (DOT) di raggiungere il suo target.

In caso di superamento dei 30 dollari, per il breve termine l’analisi tecnica prosegue con l’individuazione della resistenza successiva a 32,7 dollari, coincidente con il ritracciamento di Fibonacci del 50%, che per sua natura si rivela spesso molto volatile.

Attenzione alla correzione verso i 25 dollari

Lo scenario rialzista fin qui esposto – che rappresenta comunque per adesso l’ipotesi più verosimile – verrebbe guastato da un calo verso il livello di supporto di 25 dollari.

Il break-out, in questo caso, sarebbe certamente deleterio per Polkadot (DOT) e potrebbe spingere il prezzo verso i minimi settimanali a 23,5 dollari con target finale rappresentato dal supporto di 20 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'