Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot, Previsioni Crypto: C’è Ancora Spazio per Nuovi Rally con l’Inizio delle Aste

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 9, 2021, 15:22 UTC

Polkadot potrebbe continuare a correre con l'inizio delle aste, eguagliando i rally precedenti, che hanno portato il prezzo alla fase di consolidamento attuale.

Polkadot prezzo

Con le aste Parachain e l’ambizione di raggiungere oltre 100 progetti attivi nel network di Polkadot, la criptovaluta DOT sta catalizzando l’interesse dei traders e potrebbe presto superare l’area di prezzo attuale poco sopra i 50 dollari per tentare un nuovo rally della stessa natura di quelli condotti a metà e fine Ottobre 2021.

Oggi pomeriggio, alle ore 16:00, Polkadot è scambiata a 50,8$, in calo del -4%.

Parachain su Polkadot spingono i rialzi già da un mese

I rialzi causati proprio dal fenomeno delle aste Parachain e dalla conseguente espansione dell’ecosistema di Polkadot potrebbero quindi non essersi esauriti. Anzi, la tendenza al consolidamento attuale potrebbe presto lasciare il posto alla costruzione di un nuovo canale rialzista sulle orme di quanto fatto il mese scorso.

Al momento, è stata aggiunta a Polkadot la Parachain Shell, che verrà successivamente aggiornata. Intanto, gli utenti hanno modo di partecipare bloccando i loro DOT sui progetti vincenti e ottenendo al termine del contratto di locazione una ricompensa sotto forma del token nativo del progetto. Qualora gli investitori decidano di sostenere un progetto che non dovesse vincere l’asta, chiaramente sarà possibile recuperare i fondi inizialmente impegnati.

Al momento, sono state programmate 10 aste fino al mese di Marzo 2022, con la prima in partenza a breve, l’11 Novembre 2021.

Previsioni sul prezzo di Polkadot

Attualmente, il prezzo di Polkadot si trova in consolidamento sotto l’area di resistenza di 53,8 dollari che rappresenta il massimo delle ultime 24 ore, subito sotto il massimo storico della criptovaluta a 55 dollari.

L’ottava criptovaluta per capitalizzazione di mercato dovrà quindi tentare di terminare la sua fase di lateralità per riportarsi sopra l’area di 53,8 dollari e così dirigersi nuovamente verso l’attuale massimo storico. In caso di superamento di quest’ultimo valore, sarebbe possibile assistere a un nuovo rally di entità non facilmente prevedibile.

Prendendo come esempio i movimenti del mese di Ottobre 2021, se il mercato dovesse continuare a guardare con favore alle aste Parachain e al futuro imminente del progetto Polkadot, il target di 65/70 dollari potrebbe essere il prossimo livello di prezzo già nel breve o medio termine, comunque prima della fine dell’anno. Una previsione ancora più ottimistica potrebbe vedere un raddoppio del prezzo attuale, con target finale per il 2021 rappresentato dall’area di 100 dollari.

Lo scenario risulterebbe essenzialmente capovolto nel caso in cui Polkadot dovesse erodere i rialzi dello scorso mese riportandosi fin sotto il principale supporto di 42 dollari e poi giù oltre i 35 dollari.

Allo stato attuale, e considerando l’attenzione del mercato al progetto in corso, questa ipotesi appare però molto poco verosimile e lascia spazio, eventualmente, al proseguimento del consolidamento.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'