Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot (DOT) Recupera i 10$ Dopo il Minimo a 7,30$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 30, 2022, 10:27 UTC

Polkadot perde l’80% del suo valore ma il suo ecosistema resta tra i migliori per lo sviluppo del Web3

Polkadot (DOT) Recupera i 10$ Dopo il Minimo a 7,30$

Polkadot (DOT) dopo essere stato uno dei token più interessante ed innovativo grazie al suo sistema delle parachain, ha iniziato a soffrire la pressione delle aspettative, perdendo al prezzo attuale di 10,41$ circa l’80% dai massimi a 55$.

Nelle settimane scorse è andato a vedere anche un minimo siderale a 7,30$ un livello di prezzo che non toccava da Gennaio’21, andando a perdere l’86% dai suoi massimi di Novembre 2021.

Purtroppo in un nostro articolo del 6 Aprile “Polkadot si è Fermato sulla Resistenza e Fatica a Tenere il Prezzo” avevo segnalato le su problematiche ed il rischio di scivolare anche a  10$.

Un dato positivo va visto nel recupero del livello dei 10$, infatti nella giornata di ieri ha segnato un +8% ed è riapparso tra i primi nelle statistiche di  performance.

L’ambiente Polkadot si sta affermando per sicurezza

Allo stato attuale ovviamente il trend resta profondamente ribassista la strada per il recupero a livello tecnico è assai lunga, per accelerarla dovranno intervenire degli eventi relativi al suo ecosistema che creino un po’ di hype.

Polkadot in queste ultime settimane,  dove molti token hanno avuto problemi, si sta comunque affermando per caratteristiche di sicurezza,  oltre quelle note di scalabilità, governance, interoperabilità, e personalizzazione,  che si adattano perfettamente all’universo dello sviluppo del Web3.

Cosa dice il grafico

A livello grafico dobbiamo analizzare Polkadot per step, il primo obiettivo dove il prezzo deve arrivare per dare un senso a questo tentativo di rimbalzo è in area 13,70$ e poi 15,80$ che corrispondono ai livelli di Fibonacci del 38 e 50, del vettore 24$ ed i minimi a 7,30$.

Obiettivi e resistenze

La resistenza successiva e più ostica si trova in area 22,4 – 24$ dove il prezzo si era già fermato nel rimbalzo partito dai minimi di questo Febbraio, da dove poi è iniziata la discesa degli ultimi 2 mesi.

Allo stato attuale l’uscita dal bear market per Polkadot,  si trova molto in alto ed è tra 30 e 31$, è per questo che in precedenza segnalavo la necessità di eventi che influenzino in modo positivo l’andamento del suo prezzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'