Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot (DOT) e Avalanche (AVAX) Retrocedono, Mentre Bitcoin Cash Sfiora i 350$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 15, 2022, 08:58 UTC

Polkadot (DOT) e Avalanche (AVAX) continuano a mostrare debolezza, mentre il rally recente di Bitcoin Cash ha permesso un recupero delle recenti perdite.

Bitcoin Cash Polkadot Avalanche

In questo contesto particolarmente difficile per il mercato crypto, che ha subito una nuova contrazione trainata dal Bitcoin, anche le principali criptovalute per capitalizzazione di mercato hanno mostrato un calo netto su base settimanale.

Polkadot (DOT), che fino a pochi giorni fa stava tentando di mantenersi sopra i 20 dollari, è scivolato fino al supporto intermedio di breve termine di 18 dollari, attualmente in fase di test, mentre Avalanche (AVAX) si sta dirigendo verso i 75 dollari. La contrazione per le due criptovalute è stata, rispettivamente, del -11,8% e del -11,2%.

Bitcoin Cash (BCH), attualmente al venticinquesimo posto per capitalizzazione di mercato, sta invece riuscendo a mantenersi relativamente solido, avendo recuperato parte dei ribassi degli scorsi giorni. Adesso, la criptovaluta mira probabilmente a riposizionarsi sopra il livello di resistenza principale di 350 dollari.

Previsioni sul prezzo di Polkadot e Avalanche

Per Polkadot, il supporto principale di 18 dollari potrebbe rivelarsi sufficientemente solido per limitare ulteriori ribassi. In caso di break-out ribassista, però, l’attuale downtrend potrebbe proseguire anche fino al supporto successivo di 16 dollari ed eventualmente fino al livello di 14/15 dollari già nel breve termine.

Un’inversione di tendenza in grado di annullare le perdite recenti potrebbe verificarsi solo in caso di rialzo sopra i 20 dollari, ma la forte pressione ribassista intorno a questo livello di resistenza potrebbe rallentare eventuali rimbalzi.

In questo scenario, la rottura della resistenza sarebbe probabilmente seguita da un’estensione almeno fino ai 22 dollari, tale da costituire un rialzo del +20% rispetto al prezzo attuale.

Per Avalanche (AVAX), invece, sotto il supporto principale di 75 dollari c’è un importante gap tecnico, che potrebbe contribuire ad agevolare i ribassi fino al livello successivo di 64 dollari. Si ritiene però che questo supporto sia ancora sufficientemente solido per respingere nuove ondate di svendite.

Al rialzo, il superamento del livello di 85 dollari non sarebbe sufficiente per invertire la tendenza attuale, ma Avalanche avrebbe quantomeno la possibilità di limitare ulteriori ribassi e tentare un consolidamento prima del test dei 90 dollari.

Quella del ritorno al target di 100 dollari appare invece, per il breve termine, un’ipotesi forse troppo azzardata.

Previsioni sul prezzo di Bitcoin Cash

Il prezzo di Bitcoin Cash ha essenzialmente recuperato le sue ampie perdite con un singolo rally giornaliero del +13%, che ha riportato il prezzo non lontano dal target di 350 dollari.

In caso di break-out della resistenza a 350 dollari, Bitcoin Cash vedrebbe la strada spianata per un recupero dei massimi mensili di 389 dollari, passando per il livello intermedio di 376 dollari.

Un ulteriore ribasso potrebbe invece allontanare nuovamente la criptovaluta dai suoi ambiziosi obiettivi di ripresa, ad esempio tramite un nuovo scivolone sotto i 300 dollari, ai minimi settimanali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'