Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni: Mercato in stallo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 11, 2021, 19:13 UTC

I mercati del petrolio greggio si sono fermati giovedì perché sono diventati troppo parabolici. Ha senso vedere un po' di presa di profitto.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate Crude ha fatto pochissimo durante la sessione di negoziazione di giovedì poiché è leggermente sovraesteso. Francamente, il mercato è in eccesso e quindi acquistare a questo punto sarebbe sconsiderato. Ogni pullback in questo momento offrirebbe un’opportunità di acquisto, e avrebbe un certo senso che i cacciatori di valore si trovassero un paio di dollari più in basso rispetto a dove siamo. Il livello inferiore di $ 55 dovrebbe continuare a essere un livello di supporto enorme, ma con l’OPEC che ha ridotto la domanda percepita per l’anno, potremmo vedere un piccolo cambiamento.

Video petrolio greggio 12.02.21

Brent

Anche i mercati del Brent sono in eccesso, con il livello di $ 60 sottostante che offre un po’ di supporto. Se si scende al di sotto di quel livello è probabile che guarderà anche verso il livello di $ 57,50. In definitiva, questo è un mercato che penso troverà molti acquirenti al di sotto, ma in questo momento semplicemente in eccesso. Non vorrei vendere a questo punto, semplicemente perché il trend è troppo forte per andargli contro. Certo, la mia tesi a lungo termine è che il petrolio greggio dovrà scendere ma non è neanche lontanamente pronto per questo. A breve termine, rimane una situazione di tipo “acquisto di dip” e quindi fino a che non scende sotto il livello di $ 55 non mi preoccuperei del trend rialzista, perché l’EMA a 50 giorni dovrebbe offrire una certa quantità di supporto. In caso contrario, sarebbe un segnale tecnico per molti venditori.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'