FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Aggiungi ai segnalibri
Petrolio greggio

Mercoledì i futures sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent sono in ribasso poiché le rinnovate preoccupazioni sulla ripresa della domanda in Europa hanno superato un rapporto settimanale sulle scorte dell’American Petroleum Institute (API) che ha mostrato che le scorte di greggio statunitensi sono diminuite inaspettatamente la scorsa settimana.

I trader stanno ora aspettando il rapporto settimanale sugli inventari dalla US Energy Information Administration (EIA) alle 14:30 GMT. Si prevede che mostrerà un accumulo di 2,8 milioni di barili. Un pareggio inaspettato probabilmente raccoglierà la stessa risposta dai trader dei dati API, tuttavia, è probabile che una produzione maggiore del previsto prolunghi le perdite.

Pubblicita'
Sai Dove Greggio Wti è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Alle 14:20 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di maggio vengono scambiati a $ 64,21, in calo di $ 0,65 o -1,00% e il petrolio greggio Brent di giugno è a $ 67,19, in calo di $ 0,68 o -1,00%.

Le preoccupazioni per il COVID-19 in Europa pesano sulla domanda

Secondo Reuters, diversi paesi europei hanno sospeso l’uso del vaccino COVID-19 di AstraZeneca a causa delle preoccupazioni sui possibili effetti collaterali. La Germania sta assistendo a un aumento dei casi di coronavirus, mentre l’Italia sta imponendo un lockdown nazionale a Pasqua.

“La sospensione non gioverà al recupero economico e di carburante”, ha affermato Stephen Brennock del broker petrolifero PVM. “La speranza ora è che l’Europa possa rimettere in sesto il suo lento lancio del vaccino”.

Pubblicita'

L’Agenzia internazionale per l’energia ha emesso un Warning

L’AIE ha affermato che un superciclo è improbabile, la domanda non tornerà ai livelli pre-pandemici fino al 2023 e potrebbe raggiungere il picco prima di quanto si pensasse in precedenza. Le dichiarazioni potenzialmente ribassiste hanno contribuito a far pressione sui prezzi.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’American Petroleum Institute

L’API ha riportato martedì un pareggio a sorpresa nelle scorte di petrolio greggio di 1 milione di barili per il fine settimana del 12 marzo. Gli analisti avevano previsto un inventario di 2.964 milioni di barili per la settimana.

L’API ha anche riportato un prelievo nelle scorte di benzina, di 926.000 barili per il fine settimana del 12 marzo, in cima all’estrazione di 8,499 milioni di barili della settimana precedente. Gli analisti si aspettavano un prelievo di 2,996 milioni di barili per la settimana.

Le scorte di distillati hanno visto un aumento delle scorte questa settimana, di 904.000 barili per la settimana, dopo il calo di 4,796 milioni di barili della scorsa settimana.

La produzione di petrolio degli Stati Uniti è aumentata di 900.000 bpd milioni di barili al giorno a 10,9 milioni di bpd, secondo l’EIA.

Ultime notizie

Il rapporto sulle scorte settimanali dell’EIA ha mostrato un accumulo di greggio di 2,4 milioni di barili, leggermente al di sotto della previsione di 2,8 milioni di barili. Questa notizia leggermente rialzista potrebbe non essere sufficiente a compensare le rinnovate preoccupazioni sulla domanda europea.

Le nostre previsioni a breve termine prevedono che il greggio WTI cambi la sua tendenza al ribasso passando a 63,10 $. La prossima potenziale zona target al ribasso è compresa tra $ 63,44 e $ 62,41.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.