FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Aggiungi ai segnalibri
petrolio

Martedì i futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent sono scambiati in rialzo, ma fuori dai livelli migliori in mezzo al tono ottimistico stabilito dall’introduzione del vaccino COVID-19 e da una ripresa più lenta dal congelamento profondo in Texas che ha interrotto la produzione la scorsa settimana.

Alle 12:21 GMT, il petrolio greggio WTI di aprile è a $ 62,07, in rialzo di $ 0,37 o + 0,60% e il greggio di Maggio Brent è a $ 64,71, in rialzo di $ 0,35 o + 0,54%.

Pubblicita'
Sai Dove Greggio Wti è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Riavvio lento in Texas

Reuters riferisce che fonti affermano che i produttori di petrolio di scisto negli Stati Uniti meridionali potrebbero impiegare almeno due settimane per riavviare la produzione di oltre 2 milioni di barili al giorno (bpd) di greggio visto il congelamento dei tubi e le interruzioni di corrente ne rallentano la ripresa.

Pubblicita'

Nuove previsioni di prezzo

Goldman Sachs Commodities Research ha aumentato le sue previsioni sul prezzo del greggio Brent di $ 10 per il secondo e terzo trimestre del 2021, citando scorte attese inferiori, costi marginali più elevati per riavviare l’attività a monte e afflussi speculativi.

La banca di Wall Street prevede che i prezzi del Brent raggiungeranno i $ 70 al barile nel secondo trimestre dai $ 60 previsti in precedenza e i $ 75 nel terzo trimestre dai $ 65 precedenti.

Inoltre, Morgan Stanley prevede che i prezzi del greggio Brent saliranno a $ 70 al barile nel terzo trimestre su “segnali di un mercato molto migliorato”, comprese le prospettive di una ripresa della domanda.

Russia, Arabia Saudita in disaccordo sull’accordo di produzione in vista della riunione OPEC+: RIA cita le fonti

L’Arabia Saudita e la Russia hanno differenze su un potenziale accordo tra i produttori di petrolio OPEC+ che potrebbe allentare i freni all’offerta a partire da aprile, ha detto una fonte all’agenzia di stampa RIA lunedì in vista di una riunione del gruppo la prossima settimana.

L’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio ei suoi alleati, un gruppo noto come OPEC +, probabilmente allenteranno i freni all’offerta dopo aprile a causa della ripresa dei prezzi, secondo fonti.

“C’era una certa preoccupazione da Riyadh basata sul fatto che la sua posizione sul destino dell’accordo non corrispondeva a quella di Mosca”, ha detto la fonte alla RIA. “I sauditi insisteranno per mantenere la produzione al livello attuale e chiederanno un approccio cauto nel prossimo incontro”.

La fonte non ha approfondito sulla posizione russa.

Il vice primo ministro russo Alexander Novak ha espresso il suo sostegno a un graduale aumento della produzione di petrolio in mezzo al miglioramento della domanda e al lancio dei vaccini COVID-19.

Previsioni giornaliere

Il tempo dovrebbe iniziare a collaborare in Texas con temperature che si avvicinano ai 25°C in alcune città. Ciò potrebbe aiutare ad accelerare la ripresa dal gelo artico della scorsa settimana. Questo potrebbe consentire alle raffinerie di aumentare la produzione più rapidamente di quanto previsto inizialmente.

L’OPEC + si riunirà per definire la politica il 4 marzo. Le due domande chiave per il gruppo saranno se il ritiro dell’Arabia Saudita è volontario ma di 1 milione di barili al giorno (bpd) – che dovrebbe terminare il mese prossimo – e se c’è spazio per un ulteriore aumento dell’offerta da parte dell’intero gruppo. .

L’American Petroleum Institute (API) pubblicherà il suo rapporto settimanale sugli inventari alle 21:30 GMT. Si prevede che le scorte di petrolio greggio e prodotti raffinati statunitensi siano probabilmente diminuite la scorsa settimana, secondo un sondaggio preliminare di Reuters lunedì, a causa dell’interruzione in Texas.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.