Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni: Finalmente segni di allentamento

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 18, 2021, 17:12 UTC

Negli ultimi tempi i mercati del petrolio greggio sono stati in uno stato di rottura assoluta, quindi non solo è previsto una contrazione, ma sarebbe anche benvenuta.

petrolio greggio

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma poi ha restituito i guadagni in quanto potremmo essere andati un po’ troppo avanti. Dopotutto, se formiamo una candela rossa per la sessione, sarà la prima in quasi 3 settimane. Questo è ridicolo ed esagerato.

oil

Ciò non significa necessariamente che il mercato crollerà, ma a questo punto è probabile che vedremo gli acquirenti tornare sul mercato in calo a breve termine. In definitiva, penso che dobbiamo prestare attenzione ai colloqui di stimolo, perché questo è probabilmente il motore principale del petrolio greggio in questo momento, insieme all’idea che le vaccinazioni facciano ripartire l’economia. A questo punto, penso che probabilmente proveremo a raggiungere il livello di $ 65, ma dobbiamo accumulare un po’ di slancio per arrivarci.

Brent

Anche i mercati del Brent si sono leggermente ritirati durante la sessione di negoziazione dai massimi estremi, e francamente a questo punto il mercato è andato molto avanti a se stesso. A questo punto, uno dei grandi driver non è stata solo l’idea di stimoli e vaccinazioni, ma il clima gelido in Texas. A lungo termine, siamo più vicini alla fine della corsa rialzista rispetto all’inizio, e a questo punto sarei un po’ nervoso a buttarmi a capofitto.

I pullback sono necessari per diventare lunghi in grigio che seguiamo qui, suggerendo che forse un ritiro di cinque dollari sarebbe una svolta ragionevole degli eventi. Nel mercato Brent, credo che potremmo arrivare al livello di $ 70, ma non mi piace l’idea di arrivarci e solo poche sessioni brevi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'