Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio: In attesa dei dati API su greggio e benzina

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 11, 2021, 18:46 UTC

Tuttavia, la produzione di greggio degli Stati Uniti dovrebbe ancora diminuire di 290.000 barili al giorno (bpd) nel 2021 a 11,02 milioni di bpd, ha detto martedì l'EIA.

API

In questo articolo:

Martedì i futures sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e Brent sono scambiati in rialzo poiché i trader hanno scrollato di dosso le preoccupazioni per la chiusura del Colonial Pipeline mentre aumentano le scommesse che si aprirà prima del previsto.

I mercati sono supportati anche da un rapporto dell’Energy Information Administration (EIA) che mostra che la produzione di greggio statunitense diminuirà più di quanto previsto in precedenza nel 2021. Più tardi, alle 20:30 GMT, gli operatori avranno l’opportunità di reagire all’ultimo rapporto sulle scorte dell’American Petroleum Institute (API).

Alle 17:52 GMT, il greggio WTI di giugno viene scambiato a $ 65,41, in rialzo di $ 0,49 o + 0,75% e il greggio Brent di luglio è a $ 68,73, in rialzo di $ 0,41 o + 0,60%.

Aggiornamento sulla Colonial Pipeline

I commercianti dicono che i prezzi del petrolio greggio si sono invertiti al rialzo e sono diventati positivi martedì sulle aspettative che l’oleodotto coloniale sarebbe presto operativo. I funzionari coloniali hanno detto lunedì che mirano a riprendere le operazioni complete entro la fine di questa settimana.

“È del tutto possibile che assisteremo a una riduzione della domanda di petrolio greggio. Alcune raffinerie in Texas hanno già ridotto le corse a causa dell’esaurimento del gasdotto, ha affermato Lachlan Shaw, capo della ricerca sulle materie prime della National Australia Bank.

“Ciò peserà ovviamente sui prezzi del petrolio greggio, anche se parti dell’oleodotto stanno riavviando e Colonial si aspetta che l’oleodotto torni alla capacità entro il fine settimana”.

La produzione di greggio statunitense diminuirà più del previsto nel 2021 – EIA

La produzione di petrolio greggio degli Stati Uniti dovrebbe diminuire di 290.000 barili al giorno (bpd) nel 2021 a 11,02 milioni di bpd, ha detto martedì la US Energy Information Administration (EIA), un calo più netto rispetto alla sua precedente previsione per un calo di 270.000 bpd.

L’agenzia ha anche affermato di prevedere che il consumo di benzina negli Stati Uniti raggiungerà una media di quasi 9 milioni di barili al giorno quest’estate, tra aprile e settembre, ovvero 1,2 milioni di barili al giorno in più rispetto alla scorsa estate ma quasi 600.000 barili al giorno in meno rispetto all’estate del 2019.

Rapporto settimanale API su greggio e benzina

Gli analisti si aspettano che i dati mostrino che le scorte di greggio statunitensi siano diminuite di circa 2,3 milioni di barili nella settimana fino al 7 maggio, dopo un calo di 8 milioni di barili nella sessione precedente, secondo un sondaggio Reuters.

Le scorte di benzina dovrebbero diminuire di circa 400.000 barili, sei analisti stimati in media prima dei rapporti dell’API di martedì e dell’EIA di mercoledì.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'