Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio greggio, Previsioni: Si muove sulla base dei commenti dell’OPEC

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 4, 2021, 17:44 UTC

I mercati del petrolio greggio stanno aspettando quello che l'OPEC farà sulla produzione mentre è in corso un importante incontro per decidere se i tagli alla produzione proseguiranno o meno.

petrolio greggio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione di giovedì, in attesa di una decisione finale sull’estensione o meno dei tagli all’offerta nel mese di aprile. Ci sono più rapporti secondo cui l’Azerbaigian, la Guinea Equatoriale e alcuni altri paesi hanno espresso il desiderio di estendere i tagli alla produzione, ma allo stesso tempo si dice che la Russia stia respingendo poiché desiderano rilasciare più fornitura. A questo punto, è probabilmente meglio considerare questo come un mercato con limiti compresi tra $ 65 in alto e $ 59 in basso. Una volta superato questo intervallo, potremmo dare un po ‘più di credito alla mossa, ma a questo punto stiamo guardando uno scenario in cui probabilmente andremo avanti e indietro sulle ultime voci. Inoltre, abbiamo anche il numero di lavori in uscita che potrebbe causare anche alcuni problemi.

Video petrolio greggio 05.03.21

Brent

I mercati del Brent sono molto nello stesso scenario, poiché stiamo osservando una resistenza vicino al livello di $ 67,50, ma penso che il “tetto nel mercato” sia probabilmente più vicino al livello di $ 70. A questo punto, è ovvio che il mercato si sta muovendo sulle ultime voci e/o speculazioni di intenti, quindi è un po’ difficile mettere soldi veri per lavorare. Inoltre, numeri sull’occupazione avranno anche una grande influenza sulla liquidità, quindi francamente dovremmo considerarlo un mercato che a volte andrà avanti e indietro piuttosto violentemente e dovrebbe essere considerato come un mercato con limiti di intervallo che dovresti giocare con piccole posizioni nella migliore delle ipotesi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'