Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Previsioni per il 16 marzo 2017, Analisi Tecnica

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 16, 2017, 13:38 UTC

Alcuni giorni fa abbiamo visto i prezzi del petrolio crollare sotto il livello dei 50$ che, da un punto di vista tecnico e fondamentale, ha rappresentato

Petrolio Greggio Previsioni per il 16 marzo 2017, Analisi Tecnica

Alcuni giorni fa abbiamo visto i prezzi del petrolio crollare sotto il livello dei 50$ che, da un punto di vista tecnico e fondamentale, ha rappresentato un punto di riferimento, anche considerato il fatto che si tratta di un numero tondo. Il mercato, e anche i trader, amano i numeri tondi come 50 e 100 e una rottura al di sotto dei 50$ ha portato il combustibile verso il livello dei 47,50$, da dove ha poi fatto un balzo. Nonostante il balzo sia stato rapido, lo interpretiamo come una correzione della mossa ribassista e prevediamo che i prezzi si mantengano all’interno dei 50$ almeno per il breve periodo.

Considerando il grafico giornaliero, vediamo una resistenza al livello dei 50,3$ e la mossa ribassista, dopo un lungo periodo di consolidamento ai massimi della gamma di oscillazione, dovrebbe essere motivo di scontento per i rialzisti, che si aspettavano una mossa in rialzo. Fintanto che i prezzi rimangono sotto il livello dei 50$, possiamo aspettarci ulteriori ribassi fino al livello dei 45,6$, dove dovrebbe essere situato un sufficiente supporto per il breve periodo. Tuttavia, per oggi prevediamo che il combustibile possa consolidare mantenendo i prezzi all’interno in una gamma compresa tra i 50,3$ e i 49$, con una inclinazione ribassista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'