Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio & Brent Analisi Fondamentale per il 15 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Sep 15, 2015, 11:43 UTC

Analisi e Raccomandazioni: Durante la sessione Asiatica di oggi le contrattazioni nel settore energetico sono state contenute. Si sono creati trend

Petrolio Greggio & Brent Analisi Fondamentale per il 15 Settembre 2015
Petrolio Greggio & Brent Analisi Fondamentale per il 15 Settembre 2015
Petrolio Greggio & Brent Analisi Fondamentale per il 15 Settembre 2015

Analisi e Raccomandazioni:

Durante la sessione Asiatica di oggi le contrattazioni nel settore energetico sono state contenute.
Si sono creati trend contrastanti sia per la riunione del Federal Open Market Committee del 16 e 17 settembre, sia per la debolezza della domanda in un mercato eccedentario che cerca di conservare ogni guadagno. I traders inoltre stavano analizzando l’impatto dei nuovi dati economici rilasciati dalla Cina nel week-end .
Il West Texas Intermediate (WTI) greggio per la consegna di ottobre è salito di 5 cent a $44.68 mentre il Brent per ottobre è sceso di 16 cent a $47.98 al barile al New York Mercantile Exchange.

Lunedì c’è stata la valutazione mensile dei mercati petroliferi dell’ Organization of Petroleum Countries. L’OPEC ha recentemente affermato che era disposta ad ascoltare i timori dei suoi membri sulla sovrapproduzione. La scorsa settimana l’Arabia Saudita ha detto che non era disposta a prendervi parte. La possibilità di un taglio della produzione ha sostenuto i prezzi. Il petrolio potrebbe andare incontro ad ulteriori pressioni al ribasso, ora che questa idea è stata definitivamente cassata. La prossima riunione OPEC è prevista il 3 dicembre.

Durante il fine settimana, i dati hanno mostrato che gli investimenti di capitale fisso della Cina sono aumentati del 10.9 %, al di sotto della stima dell’11.2%. Anche la produzione industriale ha rivisto la stima al 6.1 % contro i 6.3%. Le vendite al dettaglio sono migliori dello stimato 10.6% con un valore di 10.8%.

La scorsa settimana si è conclusa con i traders che hanno preso il sopravvento dopo che Goldman Sachs ha abbassato le sue previsioni 2016 per il petrolio greggio degli Stati Uniti a $45 al barile dai $57 precedenti. Anche le stime del Brent sono state riviste al ribasso, portandole a 49.50 $ dai $ 62, dando la colpa all’eccesso di offerta e alle preoccupazioni per la domanda cinese.

L’unico dato positivo è stato un report relativo ad un lieve calo del numero dei pozzi estrattivi statunitensi. Secondo Baker Hughes, il numero dei pozzi di estrazione del petrolio negli Stati Uniti è calato di dieci unità nell’ultima settimana, scendendo ad un totale di 652 pozzi attivi. E’ la seconda settimana di fila che il loro numero diminuisce.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'