Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’8 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 8, 2017, 07:19 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, includendo il livello dei 57$. Sembra che il mercato possa fare un passo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’8 novembre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, includendo il livello dei 57$. Sembra che il mercato possa fare un passo indietro da questo livello, dato che verso la fine della sessione il mercato si muove in lieve ribasso. Crediamo che un pullback potrebbe offrire un’opportunità per acquistare, sebbene l’OPEC oggi abbia suggerito che la domanda sta rallentando, poiché i Paesi che non fanno parte del cartello stanno continuando a produrre greggio. Crediamo che il livello sottostante dei 55$ fungerà da supporto massiccio e dovrebbe essere la base della tendenza rialzista di breve termine. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 55$, a quel punto avremo una significativa inversione di tendenza. Al momento, crediamo che il mercato stia cercando di raggiungere la regione dei 60$, che dovrebbe fungere da resistenza di carattere psicologico.

Brent

Martedì i mercati del Brent si muovono in lieve ribasso, per dirigersi verso la media mobile esponenziale delle 24 ore. Ci troviamo anche appena sopra il livello dei 63,50$, che sembra svolgere un ruolo di supporto. Crediamo che dovremmo arrivare al livello superiore dei 65$, dato che il mercato sembra privilegiare gli aspetti tecnici e continuerà a fare attenzione ai numeri tondi come la regione dei 65$. Prevediamo che il prezzo del combustibile continuerà a muoversi in rialzo e gli acquisti nel corso dei ribassi saranno la strategia migliore per affrontare questo mercato, sebbene attraverso piccoli incrementi, dato che la volatilità rende il mercato molto difficoltoso. In generale, se dovessimo rompere sopra la regione dei 65$, avremmo un segnale straordinariamente positivo. Tuttavia, una volta che avremo raggiunto un lieve rialzo, l’aumento della produzione di greggio sia da parte degli Stati Uniti che del Messico, probabilmente porrà un limite al rally.

Brent grafico giornaliero, 8 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 8 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'