Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’8 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 8, 2017, 06:30 UTC

I mercati petroliferi continuano a mostrare un forte caos, poiché gli investitori sono tornati sul mercato. A causa dei dati sull’occupazione che saranno resi noti oggi, aspettatevi volatilità per la domanda prevista e per la reazione del dollaro.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’8 dicembre 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro, ma poi rompe sopra il livello dei 56,50$, mostrando segni di volatilità. Il livello superiore dei 57$ probabilmente fungerà da resistenza che crediamo si estenda fino al livello dei 57,50$ e, a seguito dei dati sull’occupazione che saranno resi noti oggi, assisteremo a una forte volatilità del dollaro, che come al solito avrà un effetto opposto su questo mercato. Una candela di esaurimento in tale area offrirà una buona opportunità per andare corti su questo mercato, visto che la recente rottura in ribasso è stata piuttosto significativa. Se romperemo sopra il livello dei 58$, a quel punto crediamo che il prezzo del combustibile si muoverà di nuovo in rialzo.

Brent

Giovedì i mercati del Brent aprono con un gap rialzista, seppure piuttosto lieve. Abbiamo assistito a un pullback con la stampa di un martello sul grafico orario, poi il prezzo ha raggiunto il livello superiore dei 62,20$. Tale area in precedenza ha funto da supporto e crediamo che in qualche punto di tale area riscontreremo una notevole resistenza. Se il dollaro si rafforzerà, il Brent si muoverà in ribasso. Inoltre, una candela esaustiva sarà anche un’opportunità per vendere, nell’eventualità di scendere verso il livello dei 60$. Ci sentiremo fiduciosi ad acquistare questo mercato solo quando avremo rotto sopra il livello dei 63$, nell’eventualità che potremmo raggiungere in seguito il livello dei 64$. L’instabilità del mercato è destinata a proseguire, mentre ci preoccupiamo dei tagli alla produzione stabiliti dall’OPEC, ma nello stesso tempo riconosciamo che gli alti livelli del prezzo portano le società di estrazione americane a incrementare la loro produzione.

Brent grafico giornaliero, 8 dicembre 2017
Brent grafico giornaliero, 8 dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'