Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’11 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 11, 2017, 05:22 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI scatta in rialzo e oltrepassa la regione dei 50$. Poi rompe al di sopra di tale livello e raggiunge i 51$;

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’11 ottobre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI scatta in rialzo e oltrepassa la regione dei 50$. Poi rompe al di sopra di tale livello e raggiunge i 51$; nonostante il greggio mostri una situazione di ipercomprato, crediamo che la pressione rialzista sia destinata a proseguire portando il mercato in ulteriore rialzo. Se dovessimo assistere a un pullback dai livelli attuali, prevediamo una fase di consolidamento che potrebbe portare i prezzi in ribasso verso la regione dei 49$, in cerca di un supporto. Alla fine il mercato continuerà a essere caotico, ma se romperemo in ribasso al di sotto del livello dei 49$, potremmo assistere a un crollo dei prezzi che potrebbero raggiungere il livello dei 46$. In alternativa, se romperemo sopra il livello dei 51$, il prezzo del combustibile dovrebbe arrivare verso il livello superiore dei 52,50$.

Brent

Nel corso delle ultime 48 ore, i mercati del Brent hanno mostrato una pressione rialzista, pertanto sembra che i prezzi raggiungeranno il livello superiore dei 57$, che fungerà da resistenza. Ciò nonostante, anche questo mercato continuerà a mostrare una forte confusione, ma presto dovrà prendere una decisione con una mossa di lungo termine. Riteniamo che ci sia un notevole supporto al livello sottostante dei 55$ e, nel caso di una rottura sotto tale livello, il mercato potrebbe scendere verso il livello dei 52,50$. Alla fine, se romperemo sopra il livello dei 57,25$, in seguito il mercato potrebbe arrivare verso il livello dei 60$. Dovremmo continuare a vedere un andamento con forti oscillazioni, pertanto saremo particolarmente cauti e manterremo una posizione di piccola entità. In ultimo, questo è un mercato che sembra confinato all’interno di una fascia di oscillazione e, sebbene abbiamo rilevato una forte pressione rialzista, così potremmo facilmente vedere una forte pressione ribassista domani. Il mercato appare ancora quanto meno volubile.

Brent grafico giornaliero, 11 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 11 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'