Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’11 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 11, 2018, 08:43 UTC

Mercoledì i mercati del greggio appaiono tranquilli, pur mantenendo livelli sostenuti e sembra che ci sia un forte slancio presente su questi mercati.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’11 gennaio 2018

Greggio WTI

Sembra che il mercato del greggio WTI proseguirà il proprio andamento laterale, forse con una lieve inclinazione negativa, visto che secondo i grafici di breve periodo il prezzo appare leggermente sopravvalutato. In ogni caso, crediamo che il mercato cercherà di fare un rally in occasione dei ribassi, poiché coloro che sono alla ricerca di un valore torneranno in azione e naturalmente i trader giornalieri saranno interessati ad approfittare della volatilità. Il mercato mostrerà uno scenario in cui ci saranno acquisti nel corso dei ribassi, poiché attualmente ci sono numerosi fattori che giocano a favore dei mercati petroliferi, inclusi i tagli alla produzione che hanno deciso sia la Russia che i Paesi aderenti all’OPEC, mentre la batosta che ha preso il dollaro statunitense nel corso delle ultime due settimane ha contribuito a generare una certa pressione rialzista.

Brent

Nel corso delle ultime due sessioni anche i mercati del Brent hanno ricevuto una spinta positiva, poiché i dati d’inventario sulle scorte negli Stati Uniti sono risultati piuttosto positivi. La linea rialzista sottostante dovrebbe continuare a fornire un sostegno al mercato, pertanto dovrebbero intervenire gli acquirenti nel corso dei pullback, intorno alla regione dei 68$. Per il lungo termine, prevediamo una mossa verso il livello dei 70$, quindi valutiamo tali pullback come potenziali opportunità per i trader di breve termine, per intervenire su un mercato che si è mostrato talmente rialzista. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 67,50$, potremmo trovarci a puntare verso il livello dei 65$, nel corso del lungo periodo. Tuttavia, a questo punto riteniamo che gli acquirenti continueranno a guidare la scena.

Brent grafico giornaliero, 11 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'