Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’11 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 11, 2017, 05:14 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un rally ma viene respinto dal livello dei 50$. Alla fine, il mercato sembra dover continuare a

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’11 agosto 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un rally ma viene respinto dal livello dei 50$. Alla fine, il mercato sembra dover continuare a lottare contro quel livello, dato che si tratta di un numero tondo importante. Crediamo che fino a quando non romperemo al di sopra del livello dei 50,50$, il greggio si troverà di fronte a una massiccia pressione di vendita. La volatilità continua a essere un problema significativo, pertanto persisterà anche l’andamento instabile. Se effettivamente riusciremo a rompere sopra il livello dei 50,50$ il mercato potrebbe puntare anche verso il livello dei 52$. In alternativa, se riscontreremo una resistenza in prossimità del livello dei 50$, saremo di nuovo venditori poiché continueremo ad assistere a una pressione ribassista tornare su questo mercato.

Brent

Giovedì i mercati del Brent rompono in rialzo, ma riscontrano una sufficiente resistenza al livello dei 53$ e fanno un passo indietro fino al livello dei 52,50$, dove trovano un supporto. Alla fine, questa si mostra come la classica situazione in cui avviene una rottura che poi deve essere sottoposta a un nuovo test. Probabilmente assisteremo a un balzo dai livelli attuali, ma se romperemo sotto il livello dei 52$, il mercato continuerebbe a scendere. Di tanto in tanto assisteremo a qualche fase esaustiva e alla volatilità, ma alla fine sembra che il Brent cercherà di macinare terreno in rialzo. Il livello dei 55$ funge da massiccia resistenza, ma potrebbe essere l’obiettivo verso il quale puntano i trader di lungo periodo. In tal caso, il mercato potrebbe mostrarsi particolarmente instabile e difficile da negoziare per il corso di molte sessioni ancora. A meno che non riusciate a gestire la volatilità insieme alla capacità di negoziare piccole posizioni, questo potrebbe non essere il mercato che fa per voi.

Brent grafico giornaliero, 11 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 11 agosto 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'