Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 7, 2017, 15:24 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI crolla, rompendo in ribasso verso il livello dei 49$. Se avete seguito le nostre analisi, sapete che

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI crolla, rompendo in ribasso verso il livello dei 49$. Se avete seguito le nostre analisi, sapete che riconosciamo il livello dei 49$ come un punto di supporto maggiore. Se dovessimo rompere al di sotto di tale livello, crediamo che sarebbe giunto il momento di vendere in modo consistente, dato che tale mossa dovrebbe portare il mercato verso il livello dei 46$. Al contrario, se dovessimo assistere a un rally dai livelli attuali, continueremo a rilevare un andamento caotico verso la regione dei 50$, pertanto dovrete tenerlo presente. Alla fine, questo è un mercato che continua a subire l’eccesso dell’offerta e francamente non riteniamo che i rally possano durare molto a lungo. Detto questo, esiste un supporto ai livelli inferiori, quindi, andando avanti, continueremo ad assistere a un andamento instabile e volatile. Prestare attenzione al livello dei 49$ potrebbe indicarci come agire in seguito.

Brent

Venerdì anche i mercati del Brent sono crollati e hanno raggiunto il livello dei 55$, che secondo il nostro parere è un livello simile ai 49$ sul mercato del greggio WTI. Se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 55$, in seguito il mercato dovrebbe proseguire verso il livello dei 52,50$. I mercati del Brent si mostrano molto vulnerabili e crediamo che i rally offriranno delle opportunità di vendita. Ciò sarà particolarmente vero se romperemo sotto i 55$, poiché riteniamo che la pressione ribassista mostrerebbe un’accelerazione. Infine, crediamo che il mercato si manterrà volatile, e abbiamo intenzione di vendere i rally non appena si presenteranno. Peraltro, manterremo una posizione di entità contenuta, poiché rileviamo parecchia confusione e naturalmente ci sono le notizie che potrebbero muovere i mercati. L’OPEC ha perduto la propria capacità di influenzare i prezzi e il mercato sta appena cominciando a fare i conti con questa situazione per il lungo periodo.

Brent grafico giornaliero, 9 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 9 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'