Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 6 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 6, 2017, 07:07 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso e raggiunge il livello dei 57$. Quest’area ha funto da supporto sufficiente per

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 6 dicembre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso e raggiunge il livello dei 57$. Quest’area ha funto da supporto sufficiente per risalire verso il livello dei 58$, ma poi il mercato ha invertito di nuovo la rotta e ha stampato una lieve candela di esaurimento. Al momento, stiamo rompendo in ribasso sotto il fondo della candela e sembra che la pressione ribassista sia destinata a proseguire. Il livello dei 57$ offre un abbondante supporto e una rottura sotto tale livello potrebbe portare il prezzo del greggio in ulteriore ribasso. Nei tempi dovuti, probabilmente romperemo sotto tale livello, ma potremmo anche riscontrare una forte pressione in acquisto. Questo è il problema rilevante di questo mercato: l’OPEC che prevede di estendere i tagli alla produzione, annunciando che dureranno fino alla fine del prossimo anno, ma nello stesso tempo, ogni volta che assistiamo a un rally significativo, gli americani inondano il mercato con la loro produzione. In altri termini, avremo un alto grado di volatilità. Una rottura sopra la cima della candela che ha superato il livello dei 58$, offrirà un’opportunità per acquistare fino a quando raggiungeremo il livello dei 58,80$, ma di nuovo, se dovessimo rompere sotto il livello dei 57$, potremmo scendere verso il livello dei 55$. Pertanto, il mercato continuerà a mostrarsi caotico.

Brent

Martedì i mercati del Brent, dopo un iniziale ribasso, fanno un rally significativo, solo per invertire di nuovo la rotta. Entro tempi sufficienti, crediamo che arriveremo a toccare il livello dei 62$, dove è situato un supporto, ma potrebbe portare il mercato a proseguire con una significativa mossa in ribasso. Se romperemo sotto il livello dei 62$, dovremmo raggiungere in seguito il livello dei 60$. Una rottura sopra il livello dei 62,90$ dovrebbe portare il mercato verso il livello dei 64$. Inoltre, crediamo che questi mercati saranno molto difficili da gestire.

Brent grafico giornaliero, 6 dicembre 2017
Brent grafico giornaliero, 6 dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'