Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 6 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 6, 2015, 15:16 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma lotta duramente in prossimità dei 47$, livello che in passato ha

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  6 Agosto 2015

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma lotta duramente in prossimità dei 47$, livello che in passato ha funto da supporto e che ora offre una significativa resistenza. La mossa stampa una stella cadente leggermente al di sopra dei 45$. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto del suddetto livello non esiteremo a vendere il mercato. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, tuttavia, venerdì verrà rilasciato il rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli statunitensi, pertanto, non ci aspettiamo mosse particolarmente significative del mercato. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. I mercati sono piuttosto deboli e non vediamo nessuno scenario che possa suggerire un inversione di rotta.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  6 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 6 Agosto 2015

Brent

Proprio come il greggio WTI anche il Brent tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata lotta duramente in prossimità dei 51$. Detto questo, il combustibile europeo inverte la sua rotta raggiungendo i 49$, pertanto, riteniamo che una rottura al di sotto del suddetto livello possa aprire le porte alla regione di 45$. A fronte di ciò, non vediamo nessuna opportunità d’acquisto. In un simile scenario, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. La regione dei 52$ continuerà ad offrire una significativa resistenza, pertanto, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il Brent sia destinato a lottare fino a quando il dollaro statunitense continuerà a mostrare segni di forza, inoltre, una domanda carente funge indubbiamente da fattore negativo per i prezzi del mercato. in un simile scenario, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita, poiché siamo convinti che la forza del Brent tarderà ad arrivare.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'