Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 30, 2015, 13:36 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione leggermente al di sopra dei

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  30 Settembre 2015

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione leggermente al di sopra dei 44$ funge da massiccio supporto consentendo al combustibile di invertire la sua rotta stampando una candela rialzista. Detto questo, riteniamo che il combustibile statunitense continuerà a rimbalzare tra il livello dei 44$ e quello dei 48$. Il mercato sembra essere intenzionato a costruire una base che gli consenta di rompere in rialzo, tuttavia, non sembra ancora pronto per compiere una simile mossa. Una rottura al si sopra dei 48$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 50$ proiettando il combustibile statunitense verso livelli nettamente superiori. Tale scenario, potrebbe mostrare l’inizio di un’inversione di tendenza a lungo termine, ipotesi supportata dalla recente mossa impulsiva rialzista postata dal mercato.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei 43$ potremmo persino raggiungere la regione dei 40$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, pertanto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato in prossimità del suddetto livello.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  30 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in rialzo mostrando la regione dei 47$ come supporto. A fronte di ciò, una rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela potrebbe inviare il mercato verso la regione dei 50$ aprendo così le porte al livello dei 55$. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 47$, mossa che potrebbe proiettare il combustibile europeo verso la regione dei 44$. Detto questo, non siamo intenzionati a mantenere posizioni per un arco di tempo reale, pertanto, prenderemo in considerazione esclusivamente le opportunità di trading a breve termine.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'