Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 28, 2017, 09:48 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI all’inizio si muove in ribasso, ma poi riscontra un supporto al livello dei 52,50$ e sfreccia in alto.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI all’inizio si muove in ribasso, ma poi riscontra un supporto al livello dei 52,50$ e sfreccia in alto. Mostrando questo tipo di pressione rialzista, è ovvio che il mercato è pronto a muoversi in rialzo, quindi considereremo gli eventuali pullback delle opportunità per acquistare. Tali opportunità saranno valide fino verso il livello dei 55$, al di sopra del quale dovrebbe esserci una resistenza. Una rottura sopra tale livello sarebbe un segnale fortemente rialzista, che potrebbe portare il mercato al livello dei 60$, ma ci vorrà uno slancio significativo affinché ciò possa accadere. Nel frattempo, valuteremo i pullback come delle opportunità per acquistare, sulla base di segnali di supporto, se riusciremo a restare sopra il livello dei 52,50$. Se questo non sarà possibile, avremmo assistito a una falsa rottura in rialzo che sarebbe un segnale particolarmente negativo. Il mercato potrebbe mostrarsi volatile, ma il fatto che abbiamo visto una tale pressione rialzista, pur in presenza di un rafforzamento del dollaro, è un segnale molto positivo.

Brent

Venerdì i mercati del Brent, dopo un iniziale pullback, esplodono in rialzo sopra la regione dei 60$, che riteniamo sia una cosa molto importante. La rottura sopra tale livello è un segnale fortemente rialzista e crediamo che ora i ribassi offriranno delle opportunità per acquistare. Se il dollaro dovesse muoversi in ribasso, non farebbe che contribuire alla mossa in rialzo. Crediamo che il mercato presenti un abbondante slancio ai livelli sottostanti, almeno nel corso del breve termine. Per il lungo periodo, riteniamo che alla fine toccheremo un’area in cui le raffinerie e le imprese di perforazione inizieranno a inondare il mercato. Fino a quel momento potremmo assistere a una leggera tendenza rialzista e siamo convinti, per i nostri contratti su questo mercato, che i fondi speculativi stanno riversando maggiori capitali sul petrolio. Nel breve periodo, dovremmo continuare a vedere acquisti su questo mercato.

Brent grafico giornaliero, 30 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 30 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'