Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 3 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 2, 2015, 16:00 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso continuando a mostrare segni di debolezza. Il combustibile statunitense rompe al di

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  3 Agosto 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso continuando a mostrare segni di debolezza. Il combustibile statunitense rompe al di sotto dell’estremità inferiore della stella cadente di giovedì, mossa che indica indubbiamente la vendita. Il greggio è sicuramente privo di forza e la regione dei 47$ sembra essere un’altro ostacolo da superare. Una rottura al di sotto dei 47$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 45$ proiettando il combustibile verso il livello dei 42$.

In un simile scenario, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché il dollaro statunitense è indubbiamente troppo forte e la domanda per il settore energetico a dir poco carente. Per quanto riguarda l’acquisto, vista la significativa resistenza offerta dalla regione dei 50$, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  3 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 3 Agosto 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il brent si muove in ribasso testando la regione dei 52,50$. Il combustibile chiude in prossimità dell’estremità inferiore del range, segnale che mostra una lieve continuità di quella che sembra essere la tendenza generale, pertanto, potremmo assistere a qualche opportunità di trading. A fronte di ciò, saremo venditori e non acquirenti poiché il combustibile europeo sembra essere proiettato verso la regione dei 50$, mossa che potrebbe aprire le porte a livelli inferiori.

Detto questo, vista la significativa resistenza offerta dalla regione dei 55$, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. in un simile scenario, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una zona di consolidamento ai livelli superiori che potrebbe estendersi fino alla regione dei 60$, motivo per cui, non vediamo nessuno scenario che ci consenta di andare long. Concludendo, siamo convinti che prima o poi il combustibile europeo finirà con l’invertire la sua rotta, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. Alla luce di quanto appena detto, continuiamo ad essere ribassisti nei confronti del mercato.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'