Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 29, 2015, 14:44 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso rimanendo comunque al di sopra dei 44$, livello che in passato ha funto da massiccio

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  29 Settembre 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso rimanendo comunque al di sopra dei 44$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto e che dovrebbe sostenere il combustibile fino alla regione dei 43$. Detto questo, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato su una rottura al di sotto del suddetto livello poiché la mossa potrebbe aprire le porte ai 40$. Contrariamente, se dovessimo assistere alla stampa di una candela di supporto non esiteremo ad acquistare il mercato. In un simile scenario, consigliamo di prestare particolare attenzione al dollaro statunitense, mercato che influenza notevolmente l’andamento del combustibile, infatti, ad un rincaro del dollaro spesso corrisponde un ribasso del greggio WTI.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  29 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Settembre 2015

Brent

Il Brent mostra uno scenario piuttosto simile. Il livello dei 47$ sembra fungere da “fondo” in questo particolare mercato dei future. La regione dei 47$, infatti, ha mostrato una notevole forza, pertanto, riteniamo che una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe essere alquanto significativa poiché potrebbe aprire le porte alla regione dei 45$ proiettando il combustibile europeo verso il livello dei 44$. Detto questo, riteniamo che la stampa di candele di supporto in prossimità del suddetto livello potrebbe essere considerata dai trader a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto. La regione dei 50$ offre una significativa resistenza, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di effettuare investimenti a lungo termine fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra del suddetto livello. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione esclusivamente le opportunità di trading a breve termine almeno fino a quando non assisteremo alla suddetta mossa poiché la maggior parte dei mercati finanziari continuano a mostrare una scarsa fluidità.

A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il Brent possa mostrare un andamento leggermente peggiore del cugino WTI poiché quest’ultimo riflette la situazione del Nord America, nettamente migliore di quella europea. Concludendo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato, ma dovranno essere piuttosto rapidi per mantenere una simile pressione.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'