Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 29, 2017, 06:13 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI mostra un ribasso significativo, a seguito di una riduzione della domanda da parte delle raffinerie

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 agosto 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI mostra un ribasso significativo, a seguito di una riduzione della domanda da parte delle raffinerie coinvolte dalla tempesta Harvey. Per tale ragione, crediamo che presto i venditori torneranno sul mercato a seguito dei rally; resteremo in attesa di rally che mostreranno segnali di esaurimento per poter vendere. In ogni caso, crediamo che le prospettive di lungo termine del petrolio siano negative, pertanto, entro qualche tempo potremmo assistere a una mossa ribassista del mercato verso il livello dei 45$. Infine, non siamo interessati ad acquistare e quando si verificherà un rally attenderemo in disparte un’opportunità per andare corti di nuovo. Alla fine il combustibile potrebbe anche raggiungere il livello dei 50$, ma non succederà fino a quando non riapriranno le raffinerie. Il livello dei 50$ dovrebbe offrire un’eccellente opportunità di vendita.

Brent

Lunedì anche i mercati del Brent sono crollati, dopo aver aperto con un gap rialzista. Il livello dei 51,50$ ha funto da lieve supporto, tuttavia crediamo che presto i venditori torneranno, quando si presenteranno dei segnali di esaurimento. Il livello superiore dei 52,50$ dovrebbe fungere da massiccia resistenza, pertanto crediamo che attendere una fase di esaurimento dovrebbe offrire una buona opportunità per andare di nuovo corti su questo mercato. Se romperemo al di sotto del livello dei 51,50$, il prezzo del combustibile si aprirebbe la strada verso il livello dei 50$, nel corso del lungo periodo. Ci aspettiamo volatilità, a seguito delle numerose notizie che riguarderanno quello che sta succedendo nel Golfo del Messico, ma entro qualche tempo, i fondamentali di lungo periodo torneranno in gioco. Detto questo, restiamo con una previsione negativa su questo mercato, pur riconoscendo che potrebbero presentarsi delle opportunità di acquisto, nel corso del breve termine, per coloro che saranno abbastanza pronti da prestare attenzione ai grafici.

Brent grafico giornaliero, 29 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 29 agosto 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'