Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Marzo 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 28, 2017, 06:33 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si mostra notevolmente ribassista e raggiunge il livello dei 47$. Se riusciamo a rompere sotto tale livello

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Marzo 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si mostra notevolmente ribassista e raggiunge il livello dei 47$. Se riusciamo a rompere sotto tale livello i mercati petroliferi continueranno a scendere fino a raggiungere la regione dei 45$. Nel breve termine, i balzi continueranno a offrire delle opportunità di vendita, in presenza di segnali di esaurimento. Non siamo interessati ad acquistare il petrolio, ma riconosciamo l’esistenza di un massiccio supporto nella regione dei 47$. L’eccesso di offerta continua a essere un problema, naturalmente abbiamo anche voci di un prolungamento dei tagli alla produzione da parte dell’OPEC ma, onestamente, i produttori statunitensi continuano a incrementare le estrazioni, pertanto la sovrabbondanza di offerta continuerà a ostacolare il mercato, esercitando una pressione ribassista. Crediamo che il tetto assoluto del mercato sia situato vicino all’area dei 50$.

Brent

I mercati del Brent mettono alla prova la regione dei 50$ e se rompiamo sotto i minimi della scorsa settimana, crediamo che il mercato scenderà verso il livello dei 47$ abbastanza velocemente. Nel breve termine i rally continueranno a offrire delle opportunità di vendita, vista la forte pressione ribassista. Detto questo, pensiamo che il Brent alla fine romperà in ribasso e identifichiamo il tetto di questo mercato vicino al livello dei 53$. Crediamo che i venditori torneranno ogni volta che si verificherà un balzo verso quest’ultima regione, pertanto è probabile che manterranno un’influenza predominante su questa materia prima.

Se il dollaro statunitense invertirà la propria tendenza, mostrando segni di forza, il mercato del Brent certamente ne subirà le conseguenze, dato che viene quotato in dollari. Alla fine, non siamo interessati ad acquistare e riconosciamo che si presenteranno varie opportunità, a causa della negatività generale sui mercati petroliferi. L’eccesso di offerta continuerà ad essere un problema notevole per questo mercato, pertanto crediamo che la pressione ribassista sia solo all’inizio.

brent, grafico giornaliero, 28 Marzo 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'