Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 27, 2015, 13:21 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso, tuttavia, abbiamo assistito ad un lieve calo del volume di scambio. Detto

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  27 Novembre 2015

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso, tuttavia, abbiamo assistito ad un lieve calo del volume di scambio. Detto questo, segnaliamo la presenza di una pressione ribassista mentre continuiamo a consolidare tra la regione dei 43,50$ e quella dei 40$. Il livello dei 40$ funge da massiccio supporto poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sotto dei 40$ possa aprire le porte ad un drastico calo del mercato. Fino ad allora, siamo convinti che il combustibile statunitense continuerà a rimbalzare all’interno del recente consolidamento, poiché i mercati petroliferi sembrano ancora molto confusi, tuttavia, la pressione é indubbiamente ribassista.

oil

Brent

proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso poiché i trader statunitensi si sono allontanati dal mercato in occasione della festa del Ringraziamento. Il Brent testa nuovamente la regione dei 45$ come supporto, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del combustibile europeo, tuttavia, la regione dei 48$ funge da tetto del mercato. A fronte di ciò, considereremo ogni candela resistiva ai livelli superiori come un’ottima opportunità per andare short, motivo per cui, vediamo esclusivamente una prospettiva di vendita.

La regione dei 43,50$ funge da “fondo” del mercato, tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto del suddetto livello potremmo persino raggiungere la regione dei 40$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, mossa che al momento sembra essere altamente probabile. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché  il dollaro statunitense continua a mostrare segni di forza, inoltre, la carente domanda non sarebbe in grado di giustificare l’acquisto del combustibile europeo.

brent

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'