Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 26, 2017, 10:12 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI scende leggermente, continuando a muoversi appena sotto il livello dei 55$. Quest’area mostra una notevole

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI scende leggermente, continuando a muoversi appena sotto il livello dei 55$. Quest’area mostra una notevole resistenza, pertanto solo nel caso di una rottura sopra tale livello il mercato potrebbe avviarsi verso significativi rialzi. Se ciò si dovesse verificare, probabilmente i prezzi potrebbero puntare verso il livello dei 60$ e quando accadrà sarà una bella mossa della quale restiamo in attesa. In alternativa, se rompiamo nettamente sotto il livello dei 54$, e ancora di più, sotto il livello dei 53,50$, dovremmo poi raggiungere la regione dei 51,50$. Nel lungo periodo, crediamo tuttora in una tendenza ribassista, pur ritenendo che il mercato stia ancora cercando di comprendere quello che si sta verificando sulle scorte rispetto ai tagli della produzione dell’OPEC.

Brent

Venerdì anche i mercati del Brent si muovono avanti e indietro, mostrando segnali negativi, ma anche un supporto verso la chiusura di giornata. Pertanto, sembra che dovremmo raggiungere il livello sottostante dei 55$. Tuttavia, se riusciamo a rompere nettamente sopra il livello dei 57,50$, il prezzo potrebbe avviarsi verso la regione dei 60$. Con la rottura al di sotto del livello dei 55$, arriveremmo fino al livello dei 53,50$. L’ulteriore rottura sotto quest’ultimo livello porterebbe il mercato direttamente verso la regione dei 50$.

I mercati si mostrano volatili e continueranno generalmente ad esserlo, poiché onestamente abbiamo in corso la disputa fra i tagli alla produzione e l’eccesso di offerta. Il settore finanziario della Barclays Bank di Londra recentemente ha tagliato il proprio obiettivo dei prezzi del 2018 di 10$, suggerendo così che forse il settore industriale sta cominciando a rendersi conto di quanti problemi sussistono nei mercati petroliferi nel lungo termine. Dopo tutto, i tagli alla produzione stabiliti dall’OPEC hanno fatto molto poco per incrementare la domanda di greggio, visto che, detto francamente, i produttori del Nord America non si curano di questo problema. Detto questo, ci vorrà del tempo ma il petrolio mostrerà notevoli ribassi, sebbene al momento non ci sia ancora alcun segnale che possa farlo prevedere.

brent, grafico giornaliero, 27 Febbraio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'