Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 27, 2015, 14:42 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI apre in gap rialzista, ma nel corso della giornata la regione dei 40$ ostacola l'ascesa del mercato. A

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  27 Agosto 2015

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI apre in gap rialzista, ma nel corso della giornata la regione dei 40$ ostacola l’ascesa del mercato. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile sia destinato a macinare lateralmente ancora per un pò. Il livello dei 40$ rappresenta un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, motivo per cui, avremmo dovuto vendere in prossimità della suddetta regione.

Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally a breve termine come un’ottima opportunità di vendita. Per quanto riguarda l’acquisto, non prenderemo in considerazione tale opzione almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura nettamente al di sopra dei 43$. In un simile scenario, siamo convinti che il combustibile finirà col testare la regione dei 38$ influenzato anche da un possibile rimbalzo del dollaro statunitense. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come un rincaro della valuta statunitense gravi sui mercati delle materie prime e in particolar modo sul greggio, già penalizzato da un’assenza della domanda.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  27 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Agosto 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent tenta un rally ad inizio sessione lottando duramente in prossimità dei 44$. Il combustibile si muove avanti e indietro, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la stella cadente piuttosto morbida stampata nella sessione di martedì continui ad attirare la nostra attenzione. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare, come nella sessione di martedì il combustibile abbia testato la regione dei 45$, livello che ha offerto una forte pressione di vendita. Detto questo, nella sessione di mercoledì il combustibile europeo non riesce a rompere in rialzo, scenario che mostra come i venditori siano rientrati nel mercato. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally a breve termine come un’ottima opportunità di vendita poiché riteniamo che il Brent finirà col raggiungere la regione dei 40$. Per quanto riguarda l’acquisto, vista la forte pressione ribassista mostrata dal mercato, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca. Detto questo, siamo convinti che il livello dei 40$ attirerà una notevole attenzione poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. Concludendo, non siamo intenzionati ad andare long.

 

brent

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'