Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 25, 2018, 07:20 UTC

Mercoledì i mercato del greggio registrano una sessione piuttosto volatile dopo l’atteggiamento di avversione al rischio di giovedì. Lo scenario é piuttosto logico poiché i mercati si stanno allungando, inoltre, l’avvicinarsi del fine settimana ha visto i trader essere particolarmente cauti nell’assumere i rischi.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Marzo 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata si imbatte in un ronzio di resistenza alla regione dei 65,50$. A fronte di ciò, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni pullback a breve termine poiché segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, soprattutto in prossimità della linea di tendenza rialzista. Il combustibile continuerà ad essere molto rialzista fino a quando non romperemo al di sotto del suddetto livello. Persistono le preoccupazioni riguardanti un eccesso dell’offerta, tuttavia, il futuro del mercato dipenderà anche dal dollaro statunitense, dal rafforzamento della banconota verde e dal contrasto al valore del greggio. Una rottura al di sopra dei nuovi massimi proietterebbe il combustibile verso la regione dei 70$.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo raggiungendo la regione dei 70$. Si tratta di una regione estremamente importante basata su un grande numero tondo e sulla precedente linea di tendenza rialzista che dovrebbe offrire una resistenza. La candela per la sessione sembra assumere la forma di una lieve stella cadente, tuttavia, riteniamo che mostri semplicemente segni di lotta nel rialzo del mercato.  Il combustibile potrebbe aver superato se stesso nel corso della settimana, motivo per cui, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. Osservando i grafici a lungo termine riteniamo che il combustibile stia affrontando una fase di consolidamento e che la regione dei 65$ funga da fondo del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'