Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 24, 2017, 18:21 UTC

I mercati del greggio continuano a mostrarsi volatili, seppure con una generale propensione in rialzo. Stiamo per raggiungere una significativa barriera di resistenza, ma alla fine rileviamo anche una forte pressione in acquisto.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 dicembre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ma poi riscontra un supporto sufficiente nella linea di tendenza oraria, che abbiamo evidenziato sul grafico, e prosegue in rialzo. Ci troviamo quasi all’interno di un nuovo canale rialzista che potrebbe continuare a guidare il mercato verso livelli più alti. Il livello superiore dei 60$ si sta chiaramente profilando, quindi riteniamo che quello sarà l’obiettivo che raggiungeremo nel corso del breve termine. In alternativa, se romperemo al di sotto del livello dei 57,50$, probabilmente assisteremo a un ulteriore ribasso. La volatilità continua a essere un problema, ma crediamo che i trader petroliferi stiano cercando di acquistare.

Brent

Venerdì i mercati del Brent fanno un rally significativo, dopo il ribasso iniziale verso la linea di tendenza rialzista sul canale ascendente. Abbiamo superato la regione dei 65$, che è un segnale fortemente positivo, e riteniamo che il mercato proseguirà in rialzo, poiché questa rottura è stata importante. Anche se dovessimo rompere in ribasso, riteniamo che ci sarà un abbondante supporto sottostante, dato che il fondo della linea nel canale rialzista si trova a un livello notevole. Nel caso di una rottura in ribasso oltre tale punto, potremmo continuare a scendere leggermente, ma in generale crediamo che i mercati del Brent continueranno a seguire i mercati del greggio WTI nel loro andamento in rialzo. Per il breve termine, gli acquirenti dovrebbero continuare a sospingere il mercato, ma tenete presente che i volumi saranno scarsi nel corso delle prossime sessioni, pertanto potremmo assistere a delle mosse imprevedibili.

Brent grafico giornaliero, 26 dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'